VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Archivio Condé Nast

Archivio Condé Nast

sondaggio

Nudo integrale al mare:


no
non so
solo una volta per provare

27.06.2006

Voglia di naturismo? Ecco dove

Guida alle spiagge nudiste in Italia e all'estero. Per chi vuole sperimentare una vacanza nel segno dell'etica naturale...

di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (29 voti)
Secondo una ricerca della Federazione Naturista Italiana (www.fenait.org), per una buona percentuale di italiani prendere il sole in modo integrale non costituisce un problema. Al contrario, può rappresentare un'occasione per "spogliarsi" dall'ossessione del corpo perfetto, del look a tutti i costi di tendenza, della smania di perfezionismo che spesso e volentieri ci pervade anche in spiaggia. E ritrovare, così, un rapporto più autentico con se stessi e la natura.

«Al momento, in Italia, sono 5mila i naturisti "ufficiali", cioè quelli tesserati», spiega Massimo Guiggiani, presidente dell'Anita, l'Associazione Naturisti Italiani (www.italianaturista.it). «Ma c'è una percentuale sempre maggiore di uomini, donne, bambini, giovani e meno giovani che pratica abitualmente il nudismo in aree ufficialmente riconosciute e in zone in cui è ormai consuetudine».

Quali sono? Ecco una mappa delle località "storiche", da nord a sud.

articoli precedenti

aggiungi un commento