VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Il castello di Alnwick

Il castello di Alnwick nel film è la scuola di Hogwarts


06.07.2007

In viaggio con Harry Potter

Ecco alcune dritte su come penetrare nel castello di Hogwarts (anche se non sei uno studente mago) o visitare la capanna del gigante Hagrid. Esplora l'Inghilterra e la Scozia sulle tracce di Harry Potter

di Alberto Grandi

VOTA [ 12345 ] (20 voti)
La saga di Harry Potter è ambientata in luoghi reali e ricchi di storia sparsi per la Gran Bretagna. Ad esempio, la biblioteca di Hogwarts dove Harry e Ron fanno finta di studiare sotto gli occhi severi del professor Piton, in realtà è la prestigiosa Bodleian Library che risale al 1300 e si trova a Oxford. Gli esterni del castello di Hogwarts dove si giocano le partite di Quidditch, appartengono al castello di Alnwick, da sette secoli dimora dei duchi di Northumberland e meta di turismo. Oggi più che mai.

Già perché il fenomeno Harry Potter ha giovato, oltre che alle tasche dell'autrice, J. K. Rowling (che è stata classificata da Forbes, seconda donna più ricca dell'industria dell'intrattenimento, la prima è Oprah Winfrey), a quelle dei tour operator. Si moltiplicano le offerte di vacanze in Gran Bretagna seguendo l'itinerario cinematografico di Harry Potter. Ecco una lista di luoghi che un fan del maghetto che si trova a vagare per l'Inghilterra o la Scozia non può assolutamente perdere. E qualche itinerario proposto dalle agenzie turistiche.

Scopri la Gran Bretagna di Harry Potter e i tour organizzati

articoli precedenti

aggiungi un commento