VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)


18.07.2007

Dove dormire e mangiare

Albergo o appartamento. Dove dormire e rilassarsi tra i vapori di una sauna ultramoderna e l'ambiente rustico delle vecchie masserie ristrutturate

a cura della redazione

VOTA [ 12345 ] (1 voto)
Al centro della Sila Grande, a quasi 1300 metri, c'è l'Hotel Sila (via Roma 7, Camigliatello Silano, tel. 0984-578484). Gli impianti di risalita non sono lontani, come non lo sono i laghi e il Parco Nazionale. L'albergo da fuori sembra una baita, dentro è grandissimo e ultra moderno. Rilassanti, dopo una giornata in movimento, la sauna, i massaggi e il solarium. La doppia con prima colazione costa circa 65 euro.

Se preferite, invece, stare più vicini al mare consigliamo l'Agriturismo Verdeblu (via valle Santa Maria, Fuscaldo Cosenza, tel. 0982-618878), un buon punto di partenza sia per le passeggiate sul mare che per le escursioni al Parco. Qui, otto appartamenti indipendenti all'interno di un casale immerso nel verde e completamente ristrutturato. L'alloggio in appartamento costa dai 25 ai 45 euro a persona.

Chi ama il biologico vada, invece, all'Agriturismo San Fele (Cerchiara di Calabria, tel. 328-4142158), all'interno del Parco Nazionale del Pollino. Da qui un panorama bellissimo, che spazia dalla Piana di Sibari e dal Mar Ionio ai monti della Sila. La masseria, restaurata da poco, rappresenta la tipica abitazione calabrese di una volta, con la casa colonica, la stalla e l'ovile. Da queste strutture (che hanno mantenuto le loro caratteristiche rurali e i materiali originali) sono stati creati sei appartamenti. Il costo di quello per due è di circa 21 ai 50 euro a persona, con colazione.
Nell'azienda agricola si seguono i canoni dell'agricoltura biologica con produzioni tipiche calabresi: vale la pena provare la cucina.

articoli precedenti

aggiungi un commento