VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Château des Fines Roches

Lo Château des Fines Roches, in Francia


27.08.2007

Mini vacanza in un castello

Sogni di trascorrere un week end in un castello medievale? Ecco le mete in Italia e all'estero

a cura della redazione

VOTA [ 12345 ] (6 voti)
Per una mini vacanza con "tuffo nella storia", ti proponiamo l'Hotel Turm di Fié dello Sciliar, in Alto Adige (Kirchplatz 9, tel. 0471725014, www.hotelturm.it). Perfetto per una gita autunnale ­in ottobre (il colore dei boschi della Val d'Isarco è uno spettacolo!), è ospitato in una torre fortificata che risale al XIII secolo. La cusiosità? Prima di diventare un 4 stelle, è stato persino una prigione! Nell'annesso ristorante lo chef ha recuperato le ricette antiche della zona e, nelle vicinanze, potrai visitare anche il Castel Presule, uno dei manieri più belli della regione. Qui, i proprietari del Turm organizzano anche raffinati banchetti.

In Umbria, invece, e precisamente a Gubbio, c'è il Relais Ducale (via Galeotti 19, tel. 0759220157, www.abcperugia.com/relaisducale/). Ricavato nella foresteria nientemeno che del Palazzo dei Duchi di Montefeltro, è ricco di mobili d'antiquariato. Per la doppia si spendono 130 euro in bassa stagione,150 in alta.

Spostandoci verso sud, in Abruzzo, ti segnaliamo l'Hotel Castello Chiola di Loreto Aprutino (via Degli Aquino, 12, tel. 199747523) in provincia di Pescara. Arroccato su un colle con vista panoramica sulla campagna, è un edificio che risale al IX secolo. Per la doppia si spendono 190 euro.

articoli precedenti

aggiungi un commento