VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

foto Speed Vacanze


10.10.2007

Weekend enogastronomico

Degustare vini, abbinarli correttamente è un'arte. Che si apprende per divertimento e con pazienza. Per cominciare? Un weekend in un agriturismo

VOTA [ 12345 ] (25 voti)
I percorsi di enogastronomia sono un tema ricorrente negli agriturismo. Come al Poggiolo, casolare a Pianoro, nei pressi di Bologna, dove tutto è prodotto in casa e viene servito ai clienti dallo chef e sommelier Daniel Zambonelli. «Io e i miei genitori produciamo quattro tipi di vino diversi», racconta Daniel. «A chi mi fa visita, insegno come gustarli e abbinarli. Poi lo porto al mulino dove macino la farina e spiego come produrre pane e dolciumi che poi servo con marmellate sempre di nostra produzione». 

Di solito questi weekend sono organizzati a richiesta. Nel caso del Poggiolo, una compagnia di amici contatta l'agriturismo con una settimana di anticipo per prenotare un pacchetto-vacanza in cui è compreso il percorso enogastronomico. Anche all'agriturismo Carmigliano si può degustare grazie a una vasta cantina di vini, tra cui il Brunello e il Moscatello, risultato di 90 ettari vitati.

Agriturismo il Poggiolo a Pianoro (BO), percorso enogastronomico su richiesta (prenotare con una settimana di anticipo).
Agriturismo Carmigliano a Montalcino (SI).
Agriturismo Bellavista a Lajatico (PI), organizza percorsi enogastronimici nelle domeniche del 18 e del 25 novembre.

articoli precedenti

aggiungi un commento