VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)


10.10.2007

Jo' burg night&day

Indirizzi utili e siti web per organizzarsi al meglio

di Michele Wad Caporosso

VOTA [ 12345 ] (19 voti)
I turisti assaltano per la maggior parte i moltissimi ristoranti italiani  - tra i più simpatici Col Cacchio (tel. +21 551 1658) - thailandesi, giapponesi ma uno dei migliori ritrovi culinari tipici del posto è il Mojo (5 Melrose Arch Melrose Square, Melrose Arch Johannesburg, tel. +27116841477), sul lago, con ballerini che ingannano le attese e i tatoo sul viso delle donne.

Per dormire si va dal glamour del Park Hyatt (191 Oxford Road, Rosebank, Johannesburg, South Africa 2132; Tel. +27112801234) ai moltissimi bed & breakfast in zone sicure (Hyde Park, Eloff Street) di una città spesso considerata "world capital of crime".
 
Nei negozi di dischi il Sudafrica è Freshly Ground, collettivo che l'anno scorso sbancò in tutto il mondo, MTV Awards compresi, con il singolo DooBeeDoo e che recentemente ha pubblicato un nuovo disco. Scavando nel suono sudafricano emergono forti basi di Gospel tradizionale e rhythm and blues, come per il Soweto Gospel Choir, che ai giorni nostri si trasforma in soca, rap e house. Alcuni nomi: Tkzee, SkwattaKamp, o anche Jozi e Peer Pressure.

Johannesbourg ha una vita notturna movimentata in piccoli e medi club, bar con insegne 'semi-antiche' che fanno animazione nelle strade e dancehall nei posti più assurdi. La calca di turisti occidentali, ma anche moltissimi dall'Oriente, costruisce mattone su mattone una delle città più popolose dell'Africa (circa 8milioni di abitanti).

Nonostante gli sport più seguiti siano il rugby, running e cricket, le strade sono strapiene di famose brand-promotion (dipinte direttamente su muro) calcistiche. Aspettando il campionato mondiale del 2010. Jo'Burg non è solo l'ex città di Mandela, ma è un melting pot di culture, stili, colori e passioni inimitabili che lasciano una forte voglia di tornarci.

articoli precedenti

aggiungi un commento