VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Hiva Oa

Hiva Oa


15.11.2007

Le isole da non perdere

Hiva Oa e Nuku Hiva: l'isola di Gauiguin e quella degli appassionati dell'immersione. Qualche dritta per conoscerle meglio

di Angelica Tragni

VOTA [ 12345 ] (5 voti)
Hiva Oa
Se le distanze e il tempo non permettono di visitare le 6 isole abitate che fanno parte delle Marchesi, non si può tornare senza avere visto almeno Hiva Oa, l'isola a forma di cavalluccio marino resa famosa da Gaugin. Nella cittadina di Atuona si può visitare la ricostruzione dell'atelier del pittore, ma anche le piccole gallerie degli artisti locali e i laboratori artigianali che producono bellissimi parei con le figure e i colori di Gaugin, eseguiti con la tecnica del batik.

Nel cimitero del Calvario, affacciato su una baia mozzafiato, potete rendere omaggio alle spoglie dell'artista, mentre nell'entroterra vicino al villaggio di Hanaipa la cascata si tuffa nell'Oceano da 250 metri di altezza. I misteriosi tiki in pietra immersi nella vegetazione, cavalli che pascolano in libertà e le magnifiche spiagge di sabbie bianche e nere completano l'assoluto fascino di questa isola.

Nuku Hiva
Meta perfetta per gli appassionati del mare e di immersioni è Nuku Hiva. L'isola, priva di barriera corallina, sprofonda a picco nel mare con coste frastagliate ricche di anfratti e grotte che permettono di ammirare esemplari eccezionali di squali martello, pinna bianca, mante e aragoste gigantesche. L'entroterra, lussureggiante di piantagioni di copra e vaniglia, si può esplorare a cavallo mentre i più avventurosi lanciarsi in parapendio dal monte Muake per ammirare il fantastico scenario dall'alto.

articoli precedenti

aggiungi un commento