VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)


12.12.2007

Natale 07: tutti fuori!
Relax termale a Baden-Baden

Idee, consigli utili, indirizzi e curiosità per trascorrere giorni di festa senza restare chiusi in casa

di Angelica Tragni

< Copenhagen   -   Amsterdam >

VOTA [ 12345 ] (0 voti)
San Nicola, conosciuto da noi italiani come Babbo Natale, è arrivato, come vuole la tradizione nordica, il 6 dicembre a bordo di una mongolfiera per distribuire regali ai bambini. Ma le occasioni per festeggiare a Baden-Baden continuano.

Un mercatino nel parco
L'appuntamento da non perdere è il mercatino natalizio, a partire dal 26 novembre per un mese, immerso nel verde del parco Lichtentaler Allee. Le bancarelle offrono delizie culinarie e artigianato locale di ogni tipo accompagnate da cori natalizi, concerti e spettacoli teatrali.

Terme e relax
Per i più grandi il vero regalo sarà invece potersi rilassare nelle Terme di Caracalla, immersi nelle benefiche acque curative e scegliere un programma personalizzato dalla Kurkarte, tra sorgenti, grotte, idromassaggi, cascate e saune (www.caracalle.de) oppure affidarsi al pacchetto "Advent Time" che comprende 2 pernottamenti con prima colazione, 3 ore alle terme, degustazione di vino al mercatino natalizio e un invito per il Casinò (info: www.baden-baden.com).  

Dove dormire
Fa parte della catena Romantik l'hotel Der Kleiner Prinz, le cui decorazioni si ispirano al Piccolo principe di Saint-Exupéry (doppia da 185 euro, www.derkleineprinz.de). In centro, in una zona tranquilla c'è il Deutscher Kaiser Hotel dagli allegri balconi fioriti (doppia da 89 euro, www.deutscher-kaiser-bade-baden.de).  

Dove mangiare
Per assaggiare la cucina regionale di livello di carne e pesce andate all'Alde Gott (www.zum-alde-gott.de), per piatti badensi con ingredienti specificatamente stagionali invece Restaurant Laterne (http://www.restaurants-baden-baden.de/restaurants/alte_laterne.php).   Come arrivare: oltre che in treno con le offerte della Ferrovie tedesche (info e prenotazioni: tel. 02 67479578, www.dbitalia.it), Baden si può raggiungere con i voli Ryanair da Pisa e Roma Ciampino (www.ryanair.com), con possibilità di pacchetti soggiorno.

articoli precedenti

aggiungi un commento