VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)


12.12.2007

Natale 07: tutti fuori!
A Graz (Austria) ad ammirare il presepe di ghiaccio

Idee, consigli utili, indirizzi e curiosità per trascorrere giorni di festa senza restare chiusi in casa

di Angelica Tragni

< Praga (Repubblica ceca)    -   Copenhagen (Danimarca) >

VOTA [ 12345 ] (0 voti)
Un'attrazione ormai storica del Natale di Graz è il Presepe di ghiaccio, che quest'anno celebra il suo decimo anniversario, con straordinarie figure e architetture tagliate nei giganteschi blocchi. Riportano alle trepide attese della nostra infanzia le finestre del Calendario dell'Avvento, il più grande d'Europa, proiettate sul municipio della città. (www.graztourismus.at

Shopping
Le facciate barocche dei palazzi e le calde luci delle vetrine invitano a spingersi nelle strade dello shopping come Herrengasse e la Sackstrasse, il "miglio dell'arte" costellato di antiquari. Se volete comprare prodotti del posto, l'olio di semi di zucca e vino stiriano sono perfetti, ma anche il fragrante pane speziato e i dolci della tradizione. Ecco qualche indirizzo: Il 1° Emporio del parco naturale, Inh. Marlies Weiß, Franziskanergasse 3, tel. +43 (0)664 3879949 per confezioni regalo di spezie, tè, frutta secca, miele, olio di semi di zucca, sciroppo di pere; per la cioccolata Zotter e dolci vari c'è Linzbichler in Franziskanerplatz 16 (tel. +43 (0)316 848346, www.linzbichler-schoko.at), specialità introvabili altrove all'Emporio contadino Graz, Hamerlinggasse 3, tel. +43 (0)316 80501260.   

Dove dormire
L'Hotel Augarten Art & Design, in centro, con piscina e sauna (doppia da 180 euro con colazione, www.augartenhotel.at);  design e comfort all'Hotel Daniel, Vespa a disposizione dei clienti per tour di 2 ore (doppia da 105 euro colazione inclusa, www.hoteldaniel.com).  

Dove mangiare
Per assaggiare alcune specialità stiriane come vino, sidro, suchi di frutta e spuntini genuini andate al Stadtbauern Cafè (Hamerlinggasse 3, tel. +43 (0)316 8050160); Dom Brau (Burgergasse 5, tel. +43 (0)316/82 19 50) piacevole trattoria che serve birra di produzione propria e piatti locali.  

Come arrivare
In treno si arriva da Milano, Verona, Bologna e Roma e le principali città a Bruck an der Mur per proseguire fino a Graz, da 118 euro a/r in cuccetta con prenotazione (info e prenotazioni: tel. 02 67479578, www.dbitalia.it).

articoli precedenti

aggiungi un commento