VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)


12.12.2007

Natale 07: tutti fuori!
A Berlino (Germania) tra feste e sciate in città

Idee, consigli utili, indirizzi e curiosità per trascorrere giorni di festa senza restare chiusi in casa

di Angelica Tragni

< Amsterdam (Olanda)  -   Praga (Repubblica Ceca) >

VOTA [ 12345 ] (0 voti)
Sono più di 50 solo i mercatini nella capitale tedesca durante il periodo natalizio e non si contano gli eventi tra concerti, spettacoli di teatro e circo, cene a tema e feste. Ne selezioniamo solo alcuni, per tutti gli altri consultate il sito www.visitberlin.de.

Sotto a un enorme albero illuminato sfilano un centinaio di bancarelle della Gedachtniskirche, per comprare giocattoli e decorazioni oppure fare uno spuntino a base di salsicce e buon vino. Il mercato di Spandau, un quartiere popolare che conserva affascinanti scorci della vecchia Berlino, raduna fino a 400 banchetti nel weekend. Davanti alla chiesa di Nikolai si può ammirare il delizioso presepe con animali veri e ascoltare cori di angeli e racconti di fate dalla voce di Santa Claus. Nel cortile del Museo ebraico, artigianato e cibo tradizionale di Hannukah. Da non perdere il mercato che si tiene di fronte al magnifico palazzo di Charlottenburg illuminato ad arte per l'occasione.

Una sciata in città
Per chi preferisce giostre e divertimenti c'è il Berlin Christmas Market di Schlossplatz al Mitte oppure la spaziosa pista di pattinaggio di Bebelplatz, con tende per il ristoro del corpo e della mente. Se non ne avete ancora abbastanza lanciatevi giù dalla discesa imbiancata di neve vera allestita in Potsdamerplatz in toboga o con gli sci disponibili a noleggio.

Dove dormire
Art'otel Berlin Mitte è uno degli indirizzi "in" della capitale, prezzi a partire da 130 euro per la doppia, www.artotel.de. Artemisia è il primo hotel "for women only", con una bella terrazza e mostre temporanee di artiste (da 100 euro la doppia, www.frauenhotel-berlin.de)

Dove mangiare
Sono circa 80 i ristoranti coinvolti nel programma Culinary Winter Magic in cui si può assaggiare la cucina creativa berlinese, con prezzi da 10 a 40 euro. La guida gratuita si trova negli hotel e nei mercatini natalizi.

Come si arriva
Voli per l'aeroporto Schoenefeld di Berlino da diverse città italiane con Easyjet (www.easyjet.it).

articoli precedenti

aggiungi un commento