VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)


12.12.2007

Natale 07: tutti fuori!
A Innsbruck (Austria) per il mercatino panoramico

Idee, consigli utili, indirizzi e curiosità per trascorrere giorni di festa senza restare chiusi in casa

di Angelica Tragni

< Monaco di Baviera (Germania)  -   Rovaniemi (Lapponia) >

VOTA [ 12345 ] (0 voti)
Accanto ai mercatini natalizi ormai storici il 1° dicembre è stato inaugurato quello panoramico sulla Hungerburg, che si raggiunge con la nuova funicolare progettata dall'archi-star Zaha Hadid. Si parte dal cuore della cittadina per raggiungere in 25 minuti, un tempo record, quota 2300 metri con una vista spettacolare sulla valle e sulle cime intorno.
Chi rimane a bassa quota potrà aggirarsi tra le bancarelle del mercatino di Maria-Theresien-Strasse e quello tipico ai piedi del Tettuccio d'Oro, icona della città, tra loden, aroma di legno e mandorle tostate. Il 16 dicembre, secondo una tradizione antica di secoli, 400 bambini sfilano cantando in coro per le strade del centro fino al teatro, per celebrare l'arrivo di Gesù Bambino.
Dove dormire
Per il soggiorno contattare l'ufficio turistico di Innsbruck (tel. +43 512 59850, www.innsbruck.info) che offre il pacchetto Weekend nella capitale delle Alpi, con 2 pernottamenti e prima colazione in hotel 3 stelle e Innsbruck Card (per musei, trasporti e impianti di risalita) da 127 euro a persona in doppia e da 159 euro in hotel a 4 stelle. 

Dove mangiare
Da provare la Landgasthaus Planotzenhof, locanda a conduzione familiare, immersa nella natura e vista sulla città. Tel. +43.(0)512.274017
Come arrivare
Si può volare low cost in Tirolo da Napoli e Roma Fiumicino via Memmingen (1 ora di auto da Innsbruck) con Tuifly (www.tuifly.com).

articoli precedenti

aggiungi un commento