VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)


12.12.2007

Natale 07: tutti fuori!
A Rovaniemi (Lapponia) a casa di Babbo Natale

Idee, consigli utili, indirizzi e curiosità per trascorrere giorni di festa senza restare chiusi in casa

di Angelica Tragni

< Innsbruck (Austria)   -   Amsterdam (Olanda) >

VOTA [ 12345 ] (1 voto)
Una visita alle renne: se Babbo Natale non arriva più, perché non andarlo a trovare? La sua residenza ufficiale è Rovaniemi in Lapponia, al Circolo Polare Artico tra renne e husky. La trasferta è lunga e la prima tappa è Helsinki, a cui dedicare una rapida rassegna del nuovo design e della cucina nordica. Fatevi condurre dalle architetture progettate da Alvar Aalto in un mini-tour della città oppure scoprite le nuove firme del design da Marimekko per abiti e accessori, da Arabia Factory per ceramiche e vetri. Mecca della gastronomia finlandese è il Ristorante Savoy (Etelaesplanadi 14, tel. +358 09 6844020).

Si prosegue con un volo interno per Rovaniemi (www.rovaniemi.fi). Da qui ci si muove con una guida per raggiungere uno sperduto allevamento di renne e, nel pomeriggio, si arriva al Villaggio di Santa Claus dove si può spedire la lettera direttamente al grande Ufficio Postale, verso cui convergono milioni di desideri da ogni parte del mondo. 
 
Immersione nelle acque artiche
Il giorno dopo a Kemi sul golfo di Bothnia è possibile effettuare un'escursione a bordo di un rompighiaccio e una breve immersione nelle acque gelide con speciali indumenti a isolanti.

Per prenotare
Per il tour di 4 giorni, dal 19 dicembre al 23 aprile, organizzato dal Finland Travel Bureau telefonate al +358 (0) 108261. Prezzi da 1020 euro a persona esclusi i voli. Per sapere i nomi dei tour operator italiani specializzati sulla Finlandia consultate il sito www.visitfinland.com.

Come arrivare
Da fine ottobre Volareweb collega Milano Malpensa con Helsinki (www.volareweb.com).

articoli precedenti

aggiungi un commento