VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)


12.12.2007

Natale 07: tutti fuori!
A Copenhagen (Danimarca) tra note jazz e ghirlande liberty

Idee, consigli utili, indirizzi e curiosità per trascorrere giorni di festa senza restare chiusi in casa

di Angelica Tragni

< Graz (Austria)   -   Londra (Inghilterra) >

VOTA [ 12345 ] (0 voti)
Nella nordica Copenhagen è il sindaco in persona ad accendere le luci dell'albero di Natale di fronte al Municipio alle 16 del 2 dicembre, al termine di una parata che parte da Nyhavn e percorre lo Stroget dando il via alle luminarie lungo il percorso.

Ma la zona di Nyhavn, a partire dal 17 novembre, è già animata da uno dei mercatini più belli della capitale che nella giornata inaugurale offre assaggi della birra di Natale appena prodotta, accompagnati da musica jazz.
La scenografia più suggestiva per fare qualche evoluzione sui pattini sono i Giardini del Tivoli, il cui lago è illuminato da una coreografia di 1800 ghirlande luminose ideata da John Loring, primo designer di Tiffany. Gli alberi e gli edifici splendenti di migliaia di piccole luci fanno da sfondo alle numerose giostre e alle melodie in programma i sabati e le domeniche natalizie. (www.tivoli.dk)
All'Hotel 27 prima di dormire, si può tirare tardi nell'Absolute Icebar (a -5° C) e nella Honey Ryder Lounge che si trovano all'interno. Da 165 euro la doppia (www.hotel27.dk). Lussuoso e in una splendida posizione sul porto è il nuovo Front. Da 224 euro la doppia (www.front.dk). 
Una stella Michelin per Mads Refslund lo chef creativo danese patron dell'MR Restaurant (tel. +45 33910949). Da provare le birre dei tanti microbirrifici sparsi in città, come il Brewpub 29 in Vestergade 29.

articoli precedenti

aggiungi un commento