VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)


12.12.2007

Natale 07: tutti fuori!
Mistero e magia a Praga tra angeli, diavoli e concerti

Idee, consigli utili, indirizzi e curiositÓ per trascorrere giorni di festa senza restare chiusi in casa

di Angelica Tragni

< Berlino (Germania)   -   Graz (Austria) >

VOTA [ 12345 ] (0 voti)
╚ l'apparizione di San Nicola, accompagnato da angeli e diavoli in corteo per le strade della Praga storica, che anche quest'anno ha dato inizio all'avvento il 5 dicembre.

Ma l'atmosfera natalizia si spande nell'aria sulle note dei cori e dei concerti che durante il periodo dell'Avvento si tengono un po' dovunque in cittÓ. Sotto il maestoso abete della bellissima piazza della CittÓ vecchia (Staromestske namesti), davanti al presepe vivente, cantano i bambini mentre in diverse chiese del centro si esegue la Messa del compositore barocco Jakub  Jan Ryba, un classico del Natale ceco. Il 25 e 26 si possono ascoltare i concerti natalizi dell'Opera di Stato (www.opera.cz) e nella Basilica di S. Giacomo, sempre il 26, il tradizionale concerto d'organo. Dal 3 al 15 dicembre concerti e mostre fotografiche festeggiano i Bohuslav Martinu Days, dedicati al compositore ceco del Novecento. (www.martinu.cz)  

Shopping
Per fare shopping degli intramontabili cristalli boemi e di giocattoli in legno artigianali non perdete il mercatino della bellissima piazza Venceslao, densa di memorie e pi¨ vivace che mai.  

Dove dormire
Hotel Movenpick, due moderni edifici collegati da una funivia, in posizione panoramica sulla collina SmÝchov. Doppia da 100 euro (www.moevenpick-hotels.com). Nel cuore letterario di Praga, a Mala Strana, c'Ŕ la House at the Big Boot a gestione familiare. Da 105 euro la doppia (www.volweb.cz/rippl)  

Dove mangiare
Per cenare in una tipica taverna praghese andate al Vinarna U Mikulase DacickÚho (tel. +420 257 322334). I sostanziosi piatti di carne sono accompagnati da una squisita Pilsen al Pivovarsky klub (tel. +420 222 315777).  

Come arrivare
Si raggiunge Praga con la compagnia di linea Czech Airlines (www.czechairlines.it) da Milano Malpensa, Bologna, Roma Fiumicino e Venezia oppure con SkyEurope (www.skyeurope.com) da Orio la Serio, Napoli e Roma Fiumicino

articoli precedenti

aggiungi un commento