VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Bill Murray e Scarlett Johansson in <I>Lost in Translation</I>

Bill Murray e Scarlett Johansson in Lost in Translation

sondaggio

Se hai visto il film, ti è piaciuto?


No
Indifferente

04.01.2008

Vivi la Tokyo del film
Lost in Translation

Ecco l'albergo, i ristoranti, il karaoke e le strade di Tokyo in cui si svolgono le scene del film di Sofia Coppola, con Bill Murray e Scarlett Johansson

di V. Caiani e T. Ferrari

VOTA [ 12345 ] (6 voti)

Un giorno a Tokyo come i due protagonisti del cult movie di Sofia Coppola? Si può. Si può dormire nello stesso albergo, sedere allo stesso bancone del bar o improvvisare con gli amici un karaoke esilarante.
Abbiamo rivisto, analizzato e "sezionato" il film, individuando strade, luoghi, locali. Ecco che cosa abbiamo scoperto.

L'ALBERGO. Bob (Bill Murray) e Charlotte (Scarlett Johansson) si conoscono e vagano insonni nei corridoi di un lussuoso albergo. Si tratta del Park Hyatt Tokyo, un hotel a cinque stelle e 60 piani situato nel cuore di uno dei quartieri più conosciuti della città, Shinjuku, a circa 90 minuti dal Narita International Airport e non lontano dalla stazione della metropolitana Shinjuku. L'hotel, completamente hi-tech, dispone di 178 stanze e suite, oltre a ristoranti nei quali si possono gustare golosità locali e piatti internazionali, sale conferenze stampa e un Business center aperto 24 ore su 24. E l'ala fitness e la piscina viste nel film esistono sul serio!

Il consiglio in più
: se vuoi ripercorrere fedelmente il film, sappi  che i protagonisti, Bob e Charlotte, alloggiano nella Park Room o Park Suite, e la scena in cui si incontrano è stata girata  nel New York bar. Il ristorante dove Bob si lascias edurre da una cantante si chiama Kozue .
Avvertenza: se sali su un taxi non cercare di aprire lo sportello come Bob: in quelli "veri" la chiusura è automatica!

Info: Park Hyatt Tokyo, 3-7-1-2 Nishi-Shinjuku, Tokyo. Tel. 0081-3 5322-1234

articoli precedenti

aggiungi un commento