VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Una città-set a Durango

Una città-set a Durango


04.01.2008

Messico western: trasporti, alberghi e ristoranti

Come arrivare, dove dormire e cosa mangiare per immergersi pienamente nelle atmosfere western del Messico

di Tamara Ferrari

VOTA [ 12345 ] (8 voti)
Come arrivare. Per chi parte dall'Italia il mezzo più comodo per arrivare in Messico è l'aereo. Le maggiori compagnie aree garantiscono collegamenti con scali intermedi. Si può scegliere tra Aeromexico, la compagnia di bandiera messicana, che collega diverse città italiane a Città del Messico, via Madrid o Parigi, oppure la spagnola Iberia, che offre collegamenti via Madrid, o l'olandese Klm, che unisce Milano, Venezia, Bologna, Roma, Torino al Messico con scalo ad Amsterdam. Oppure Alitalia, con collegamenti via Newark, nel New Jersey, o American Airlines e Continental Airlines. Le tariffe cambiano a seconda delle compagnie e dei tempi di prenotazione. Su Lastminute.com voli vantaggiosi anche per chi prenota all'ultimo minuto.

Come muoversi.
L'ideale per spostarsi da una città all'altra del Nord Messico, attraversando gli splendidi canyon e il deserto, è la macchina. La si può affittare direttamente dall'Italia. Come? Sul sito dell'Avis, per esempio, si possono consultare le tariffe ed effettuare prenotazioni.

Dove dormire e mangiare. A Durango fermatevi a dormire all'Hotel Presidente (av. 20 de Novembre, tel 081-10408), 65 camere in un edificio coloniale con piscina, ristorante e aria condizionata. A Chihuahua scegliete l'Hotel Mirador di Posadas Barrancas (tel. 14-1103332): le terrazze affacciano direttamente sul Canyon.

E per mangiare? Ecco due posti da non perdere: il Durango Buhos (calle 5 de Febrero 12, tel. 181-324541) con arredi rustici in stile tex-mex e piatti saporiti a base di carne alla brace e peperoni ripieni e, a Chihuahua, El Herradero (calle 5, tel. 14-166214), dove dopo i piatti a base di carne si può finire il pasto con un flan, una specie di creme caramel al forno, o con il gustoso arroz con leche, riso cotto con latte.

articoli precedenti

aggiungi un commento