VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)


04.01.2008

Tra gli Indiani

Un viaggio per riscoprire l'America degli indiani. Alla ricerca del popolo Hopi e Navajo

di Tamara Ferrari

VOTA [ 12345 ] (8 voti)
Per chi preferisce il Kevin Costner di Balla coi lupi a John Wayne, gli indiani d'America ai cowboy e ai pistoleri, Incredible Adventures organizza viaggi di gruppo nelle terre degli indiani Hopi, il "popolo della pace", e Navajo. Un'esperienza incredibile, nel pieno rispetto dell'antica cultura di questi popoli, durante la quale si può imparare la cosmologia degli Hopi, visitare le loro case, assistere a danze tribali e conoscere tutto della loro vita. Previste escursioni a cavallo, al seguito di una guida, alla scoperta di rovine di civiltà scomparse, con possibilità di accamparsi nei luoghi più suggestivi e incantati del west, da Pedona a Monument Valley, dal Canyon De Chelly a Chaco Canyon, ad Havasupai. E poi soggiorni a stretto contatto con i Navajo, ospiti negli "Hogan", le loro case, con possibilità di ascoltare le preghiere di un loro leader spirituale in fondo al bellissimo Canyon De Chelly - sede di parecchie battaglie tra i loro avi e Kit Carson - e di danzare insieme a uno Sciamano Hopi. Prevista anche una visita alla "sofisticata" Città di Santa Fe, con le sue gallerie ed i suoi affascinanti ristoranti.

Il costo, tutto compreso, è di 2990 euro (ma dipende dal numero di partecipanti al viaggio, di solito non più di 12). Parte dei soldi, però, va in beneficienza alla riserva di Havasupai, per sovvenzionare le scuole elementari locali.

Il consiglio in più. Per partecipare al viaggio è necessario compilare un foglio d'iscrizione on line oppure spedirlo via fax o per posta e inviare la fotocopia del passaporto per e-mail, fax o lettera. Alla conferma della registrazione va versato il 50% del prezzo del viaggio, il resto non più tardi di 45 giorni prima dell'inizio dell'avventura.

articoli precedenti

aggiungi un commento