VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)


18.01.2008

Bahia: dove mangiare

Latte di cocco, olio di dendé e peperoncino. Sono alcuni degli ingredienti base della ricca e variegata cucina baiana. Ecco dove provarla

di Angelica Tragni

VOTA [ 12345 ] (5 voti)
Da assaggiare almeno una volta sono i piatti tipici della cucina baiana, ricchi di ingredienti e complessi da preparare, proprio come in un rito. Il gusto poi, dato dall'olio di dendé (di palma), con cui si cuociono molte delle pietanze, dal latte di cocco e dal peperoncino è veramente da provare.

Imperdibile la moqueca de peixe, una sorta di umido a base di gamberi e pesce, piccante, del Paraíso Tropical (Rua Feira de Santana 354, tel. 071 335-0557). 

Vatapá con gamberetti secchi e peperoncino Uno dei più noti piatti baiani a base di pesce o gallina cotti in olio, pomodoro, limone e conditi con spezie varie e frutta secca) e dolcetti con tapioca e cocco sono invece la specialità del Tempero do Dadá (r. Frei Vicente 5, tel. 071 321-5883), la cui cuoca ha anche scritto un libro di ricette con l'immancabile Jorge Amado.

articoli precedenti

aggiungi un commento