VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Tapas argentina

Tapas argentina


28.01.2008

Mangiare: non solo bistrot

Tapas argentina e ristoranti multietnici. E poi, la carne, specialità del Paese. Ecco gli indirizzi dove rifarsi il palato

di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (3 voti)
I ristoranti argentini sono noti per la quantità e la qualità del cibo che offrono. La scelta è molto ampia, data la varietà di piatti regionali influenzati dalle immigrazioni asiatiche ed europee. In generale, potrai scegliere tra ristoranti di cucina italiana, spagnola, francese, cinese, araba, turca, oppure provare uno dei ristoranti che servono cibi macrobiotici, vegetariani e afrodisiaci, disseminati in giro per la città.
In qualunque caso, ti segnaliamo tre indizi dove potrai farti un'idea della tradizione culinaria argentina.

Il Camarico (Junin 1621 - Recoleta) è un ristorante-bistrot specializzato nelle tapas argentine, un antipasto misto preparato con tanti spuntini dei piatti tipici di questo paese. Qui avrai la possibilità di scegliere fra cinque diversi menu regionali. Il suo punto di forza? La carta dei vini, con un'ampia scelta di bottiglie, tutte accuratamente selezionate. Per un pranzo o una cena si spendono da 20 a 35 euro. Un consiglio? Vienici nei giorni di settimana: il weekend è sempre super affollato!

Un posto top per la cucina a base di carne? E' il ristorante La Chacra (AV Cordoba 941, La City - San Nicolas). Se intendi prenotare qui, non scordarti di ordinare la torta La Chacra, specialità della casa. Con zabaione, gelato, frutta secca e castagne: deliziosa! 

Per palati raffinati (che non vogliono badare a spese) ecco infine, un indirizzo chic, in pieno centro. Il 9 De Julio (Pellegrini Carlos 587/9 - La City), ampio e finemente arredato, è un ristorante che offre tutti i piatti della tradizione argentina accompagnati da un'ampia carta dei vini.

articoli precedenti

aggiungi un commento