VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)


28.01.2008

Trekking e diving in Polinesia

Vuoi passare una vacanza all'insegna del romanticismo e dello sport? Ecco dove: nella Polinesia francese, il paradiso del trekking e del diving

di Lisa Molinari

VOTA [ 12345 ] (5 voti)
Se l'obiettivo del vostro viaggio è raggiungere i punti più belli dell'arcipelago (Moorea, Bora Bora, Huainé, Rangiroa, Touamoutou, Tahiti), il tour della Polinesia francese organizzato da Viaggi Avventure nel Mondo (Largo Grigioni 7, Roma, tel. 06-532934, fax 06-53293440) è quello che fa per voi. Offre anche la possibilità di praticare attività come diving, mountain bike, trekking e navigazione in piccole imbarcazioni locali.

Una "full immersion" per sub è quella proposta da Aquadiving Tours (Piazzale degli Innocenti 12/13, Pesaro, tel. 072165770, fax 072165376, email aquadiving@aquadiving.it) a Rangiroa, con una settimana di immersioni nella spettacolare laguna. Da qui ci si può spostare nelle grandi isole di lava nera, Bora Bora e Moorea, oppure raggiungere Fakarava e Manihi.

Preferite viaggiare individualmente? L'aereo, in tal caso, è l'unico mezzo consigliato per raggiungere la Polinesia: prezzi e distanze rendono proibitiva la soluzione via mare, scelta solo dai velisti in partenza dall'America.

Air France (numero verde 848884466, www.airfrance.com) permette di raggiungere Papeete con un unico biglietto dall'Italia; le tariffe A/R da Roma o Milano, per i mesi di maggio, giugno e luglio, partono da 680,00 euro.

La compagnia di bandiera della Polinesia è Air Tahiti-Nui (c/o Cimair Firenze, tel. 055-3371201, 06-421231, www.airtahiti-nui.com), pianifica voli da Milano Malpensa a Papeete a partire da 1.400 euro.

La soluzione di alloggio più caratteristica è presso le strutture di "petite hotellerie" gestite da privati in stile b&b. La lista è praticamente infinita e i prezzi molto vari: conviene decidere sul posto, facendo riferimento a Tahiti Tourisme per contatti e prenotazioni (Tel. 0689 505700, fax 0689 436619, www.tahiti-tourisme.it).

articoli precedenti

aggiungi un commento