VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)


28.01.2008

Ocho Rios: turismo in grande stile

di Lisa Molinari

VOTA [ 12345 ] (4 voti)
A chi ama la sicurezza dei grandi alberghi all-inclusive, la città portuale di Ocho Rios offre solo l'imbarazzo della scelta. Le maggiori strutture d'accoglienza sorgono su spiagge private, a pochi metri dalla barriera corallina.
E' raggiungibile da Montego Bay tramite le navette gratuite degli hotel, che effettuano il percorso da e per l'aeroporto in un paio d'ore.

Qui, una garanzia in fatto di vacanze con i più piccoli è il Beaches Boscobel Resort (www.beaches.com, tel. 001876-975-7777), appartenente alla catena di hotel famosi in tutti i Caraibi per i servizi dedicati alle famiglie, tra cui baby sitter a disposizione quasi 24 ore su 24, animazione per fasce d'età, aree riservate ai bambini, videogiochi di ultima generazione e junior menu, tutti inclusi nel prezzo del soggiorno (pacchetto di tre notti a partire da da circa 600 dollari a persona).

Il sogno di nuotare con un delfino si può avverare nella baia incantata di Dolphin Cove (www.dolphincovejamaica.com, tel. 001876-974-5335), dove istruttori esperti guidano al contatto con gli animali e permettono di stabilirvi un rapporto idilliaco.

Un'altra esperienza mozzafiato è la scalata delle Dunn's River Falls (www.dunnsriverja.com, tel. 001876-974- 2857), un dislivello di 20 metri ricoperto di cascate e vegetazione tropicale affacciati direttamente sul mare. Ogni giorno una grande catena umana attraversa la corrente dell'acqua per salire sui suoi gradini naturali, incavati nella roccia.

Se la curiosità verso la cucina locale si mescola alla nostalgia per i sapori di casa, non resta che prenotare da Toscanini (c/o Harmony Hall, http://www.harmonyhall.com/dining_j.htm, tel. 001876-975-4785). Nella tipica veranda giamaicana, che si apre sul fresco giardino di una splendida villa, i piatti di Lilla e Pierluigi Ricci propongono geniali accostamenti come Prosciutto & Papaia o le Crespelle alla besciamella e Calaloo, versione caraibica degli spinaci nostrani.

articoli precedenti

aggiungi un commento