VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)


28.01.2008

Treasure Beach: Giamaica al 100%!

di Lisa Molinari

VOTA [ 12345 ] (4 voti)
Per un contatto con la Giamaica più verace, conviene avventurarsi attraverso la strada che dagli equidistanti aeroporti di Montego Bay e di Kingston conduce in un paio d'ore al tesoro nascosto della Costa Sud: Treasure Beach. Il paesaggio qui è fatto di coste rocciose, cactus e acacie che con i loro tronchi nodosi offrono il sostegno ideale ad amache intrecciate a mano, sulle quali rilassarsi in riva al mare. Nonostante l'apparenza selvaggia, questa parte dell'isola riserva l'accoglienza più calda che si possa trovare, grazie alla spontaneità dei pescatori e dei contadini che la popolano.

Animali e bambini corrono liberamente nel grande prato in riva all'oceano, dove sorgono le 18 villette di Jake's (ww.islandoutpost.com/jakes, tel. 001876-965-3000, a partire da 115 dollari al giorno per camera doppia). Gli ospiti che vi alloggiano possono vivere una vacanza in stile naturale al 100 per cento, grazie alla fantasiosa architettura che prevede vasche da bagno e docce all'aperto, cancelli di bambù e mura fatte di mattoni, legno e vetri di riciclo; grandi terrazze permettono di vivere ogni ora del giorno a contatto del cielo e del mare.

Tutti coloro che si sentono dei piccoli grandi esploratori non possono perdersi il "Boat Safari" nella zona delle Grandi Paludi chiamata Great Morass. Il fiume Black River scorre a pochi km da Treasure Beach e le sue acque torbide, costeggiate da una foresta di mangrovie, sono popolate da coccodrilli, aironi e... pescatori giamaicani. I tour guidati a bordo di barche a motore, escluso qualsiasi rischio e compreso l'avvistamento di uccelli e coccodrilli, partono a ogni ora dal ponte sulla foce del fiume e sono tra i più gettonati dalle famiglie.

Per mangiare nel bel mezzo dell'oceano, in un'atmosfera da favola, basta chiedere ai barcaioli di Jake's di essere portati al Pelican's Bar (30 dollari a persona). Si tratta della palafitta di legno costruita da un pescatore ecologista sullo scoglio corallino che affiora a pelo d'acqua, a 12 miglia dalla costa di Treasure Beach. Le vivande sono preparate su ordinazione e mantenute in caldo grazie a un fornellino da campeggio, le bibite sono rinfrescate naturalmente da una scorta naturale di ghiaccio e appena arriva la sera un pannello solare illumina i volti increduli dei visitatori.

I più pigri possono cenare comodamente vicino a Jake's, sul prato attiguo di Jack's Sprat (a partire da 3 dollari a portata). Il menu comprende golosità quali pesce fresco, pizza e il miglior gelato della zona.

articoli precedenti

aggiungi un commento