VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)


28.01.2008

L'idea in più: un giorno sulle Blue Mountains

di Lisa Molinari

VOTA [ 12345 ] (4 voti)
Avvolte da una nebbia azzurrognola, le vette delle Blue Mountains offrono un'ambientazione surreale per una gita lontano dal caldo e dall'umidità della costa. Il picco più alto raggiunge i 2000 metri, ma non è necessario arrivare fino lì per immergersi in una delle poche foreste pluviali dei Caraibi, che sembra uscita da un racconto fantasy: felci alte come persone, inflorescenze da paradiso terrestre, bacche in technicolor e un silenzio irreale, interrotto solo dal trillo di qualche uccello selvatico.

Da Ocho Rios partono gite giornaliere in Mountain Bike (www.bmtoursja.com, tel. 001876-974-7075/7492) aperte anche ai bambini: si arriva in cima a bordo di un minibus, facendo un paio di tappe per il brunch e per il pranzo con visita alle famose piantagioni del rinomato Blue Mountain Coffee; poi inizia la discesa in bici, attraverso la foresta tropicale, coltivazioni di banane e piantagioni di cacao, fino al rinfrescante tuffo finale nelle acque dei torrenti vicino alla costa.

Chi decide di ritagliarsi un paio di giorni sul tetto della Giamaica può arrivare in auto fino ad Irish Town e fermarsi a Strawberry Hill (www.islandoutpost.com/strawberry_hill, tel. 001876-944-8400), il resort abbarbicato a 1500 mt, dove persino Bob Marley venne a ristabilire la propria salute negli ultimi anni di vita. Da qui partono alcuni percorsi di trekking e bird-watching sui picchi circostanti, con incredibile vista sulla baia di Kingston (a partire da 40 dollari a testa).

Presso l'antica casa coloniale di Strawberry Hill si può prendere parte al tradizionale tè della domenica, in voga fin dai tempi dell'Impero Britannico, oppure prenotare pranzo o cena e assaporare la rinomata nouvelle cuisine giamaicana dello chef Darren Lee.

Nei caratteristici cottage in stile giamaicano si può trascorrere una notte (a partire da 365 dollari a notte per camera doppia) per alzarsi all'alba e vedere le famose nebbie mattutine levarsi dalle Montagne Blu, o addirittura decidere di fermarsi qui per il resto della vacanza, in totale relax. Come ha fatto la cantante dei Fugees, Lauryn Hill, durante la gravidanza di uno dei piccoli Marley Jr.

articoli precedenti

aggiungi un commento