VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)


29.01.2008

Bretagna: in due, tra sport e benessere

Sulla costa francese, regno della talassoterapia. Per una vacanza di coppia al mare, anche in autunno. Obiettivo: fare sport all'aperto e  tantissimi trattamenti beauty

di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (0 voti)
Vela, windsurf, corse lungo la spiaggia di giorno. Impacchi, massaggi, acquagym e talassoterapia di sera. La Bretagna è il posto ideale per una vacanza di coppia che unisca voglia di sport all'aperto e cure beauty. Non la solita vacanza romantica, quindi (nonostante la regione francese sia in questo senso una delle mete più gettonate), ma un soggiorno tra avventura e relax a tutto tondo.

Sport di giorno...
Vi appassionano gli sport acquatici? Puntate sul Parco Regionale d'Armorique: si estende per 60mila ettari e comprende la penisola di Crozon e le isole del Mar D'Iroise. All'interno dell'area del parco si praticano kitesurf, windsurf ed escursioni in kayak per esplorare le baie e le piccole spiagge nascoste.

Ma c'è di più. Uno dei mezzi sportivi caratteristici della Bretagna  è il carro a vela, con cui si sfreccia lungo le spiagge alla velocità del vento (www.aeroplage.com). È uno sport semisconosciuto in Italia, ma molto apprezzato sulle coste francesi. Da provare!

Sulla costa sud della regione, invece, si praticano surf, long board, body board e body surf. I luoghi specializzati? Cap Frehel, il Petit Minou, la Palue, la Torche, Guidel e il promontorio di Quiberon. Se amate i fondali marini potrete dilettarvi facendo immersioni oppure frequentando un corso di sub (con stage di fotografia subacquea ed escursioni ai relitti affondati!).

Per conoscere corsi, scuole e attività annuali legate agli sport acquatici in Bretagna, si può visitare il sito www.nautismebretagne.fr e selezionare il tipo di sport e la zona prescelta.

Per avere informazioni, invece, sulle immersioni nella costa nord, cercate il centro Plongée Bretagne che fa al caso vostro, cliccando qui. http://www.ctrbpl.org/labels.htm .

...benessere di sera
Stanchi dopo una mattinata di intensa attività sportiva? Per sciogliere i muscoli, e regalarvi qualche ora di assoluto relax, la sera non c'è niente di meglio di un trattamento talassoterapico. Sono tantissimi gli istituti disseminati in Bretagna ( informazioni sul sito www.soggiorni-bretagna.com ), molti dei quali offrono "pacchetti completi" per settimane o week end.

articoli precedenti

aggiungi un commento