VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)


29.01.2008

Dublino di notte,
tour per i pub

Un brindisi tra due pinte di birra può essere altrettanto romantico di uno tra due calici di vin rouge? Sì, se ci si trova a Dublino...

di Tamara Ferrari e Angelica Tragni

VOTA [ 12345 ] (2 voti)
Dublino è una città magica di giorno, ma soprattutto di notte, quando i pub si affollano di gente e bere una birra al banco può diventare un'esperienza culturale o romantica, a seconda di come la si vuole vivere. Ci sono locali che hanno circa 800 anni di vita e c'è il Guinness Storehouse, recentemente ristrutturato, che offre una vista davvero romantica ai suoi clienti.

La maggior parte dei locali si trova nell'antico quartiere di Temple Bar, ricco anche di gallerie d'arte e negozi di abbigliamento.
Il locale più cool? Il Brazen Head (20 Bridge Street Lower), che è anche il pub più antico della città, già aperto nel XII secolo e riconosciuto con regolare licenza nel 1690, dove si può bere dell'ottima birra a ritmo di jazz.

Musica rock, blues e folk invece al Whelans (25, Wexford St.), situato dentro un edificio del XVIII secolo e sempre pieno di gente. Chi vuole incontrare più irlandesi possibile, invece, può fare un salto all'O' Donoghue's (15, Merrion row), il pub preferito dai giovani dublinesi.

Gli appassionati degli U2 non si lascino sfuggire, infine, una serata al Kitchen (6-8, Wellington Quay), una discoteca ricavata nel sottosuolo del Clarence Hotel, dove ci si diverte a suon di rock e drum & bass. Il locale appartiene alla mitica band irlandese e non è insolito incontrarvi Bono Vox e compagni di tanto in tanto, quando si trovano in città.

articoli precedenti

aggiungi un commento