VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)


29.01.2008

Guinness Storehouse, una meta cult

Totalmente rinnovato, è il luogo che celebra "la scura" famosa in tutto il mondo e uno dei più frequentati della città

di Tamara Ferrari e Angelica Tragni

VOTA [ 12345 ] (2 voti)
Una struttura di sette piani in acciaio avvitata intorno a un atrio circolare in vetro. L'effetto? Quello di una pinta di birra di proporzioni gigantesche! Non per niente stiamo parlando della Guinness Storehouse di Dublino, ristrutturata e riaperta al pubblico per svelare nuovi segreti della "scura" più famosa al mondo.

Qui tutto contribuisce ad alimentare il mito della celebre birra, a cominciare appunto dall'edificio che la ospita, originariamente un reparto per la fermentazione del 1904 su St James's Gate, lo storico indirizzo della Guinness Brewery, la birreria fondata da Arthur Guinness il 31 dicembre 1759 che sorge sull'altro lato della strada.
Non a caso è ai primi posti della top ten dei luoghi più visitati di Dublino anche per il suo Gravity Bar, al 7° piano, il più alto della città. Al centro il grande bancone circondato da alti sgabelli come si addice a un vero pub, intorno piccoli tavolini a specchio e avvolgenti poltroncine di design per chi preferisce l'atmosfera da lounge bar.

Ma il vero spettacolo è fuori, al di là delle pareti di vetro che circondano il Gravity a 360 gradi, per un panorama assolutamente imperdibile. Di qui passano un po' tutti, dublinesi e non, e capita mentre si sorseggia una delle specialità di casa Guinness, di trovarsi gomito a gomito con celebrity del calibro di Rupert Everett, Tim Robbins o qualche pospstar in città per un concerto.

Info GUINNESS® STOREHOUSE
St James's Gate, Dublin 8 - tel. 0353-1-408 4800
www.guinness-storehouse.com. Tutti i giorni dalle 9,30 alle 17.

articoli precedenti

aggiungi un commento