VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Interni del Tourandot

Gli interni barocchi del Tourandot


30.01.2008

Mosca in coppia, tra cene romantiche e bagni russi

A San Valentino, non vi fate scoraggiare dal freddo e partite insieme per la capitale russa? Fate bene. Ecco una lista di luoghi propizi all'amore

di Alberto Grandi

VOTA [ 12345 ] (5 voti)
Mosca, capitale dell'amore? A sentire certe voci non è così. Ne parlano, piuttosto, come di una metropoli che, uscita dal letargo comunista, si è messa subito ad adorare il dio denaro a cominciare da avvenenti ragazze disposte a soddisfare i capricci dei businessman stranieri ben forniti di cash. In parte è vero, ma è anche vero che l'atmosfera di certi scorci moscoviti rimane unica. E ben si addice a una coppia che vuole passare un San Valentino romantico e sexy. Ad esempio...

...Nessuna coppia rimane insensibile al fascino di una camminata lungo il Boulevard Tverskoi. Questo viale, voluto dalla regina Caterina nel 1796, è circondato da tigli, affiancato da eleganti lampioni e piccole fontane. Fu sede della vita intellettuale cittadina con i suoi caffé e il teatro Pushkin, tutt'ora presente al numero civico 23. Percorrerlo è come fare un tuffo nel passato oppure nelle pagine del grande Tolstoj che gli dedicò alcune righe in Giovinezza.

In piazza Pushkin, si trova il "trittico culinario" della città, ovvero il caffè Pushkin, la Pasticceria Pushkin e il ristorante Turandot. Questo ristorante, aperto nel 2005, secondo voci ufficiose è costato 50 milioni di dollari. Gli interni sono dipinti a mano e istoriati in stile barocco. Il cortile interno è costruito in marmo bianco italiano e comprende una gioielleria, una pellicceria e un negozio di antiquariato. Nel ristorante cucina Alan Yau, unico chef asiatico che può fregiarsi di due stelle Michelin. La cucina è giapponese e cinese. La cena è accompagnata dalla musica romantica di tre ragazze che suonano l'arpa, il violoncello e i clavicembalo in abiti d'epoca.

A fine giornata, per ritemprarsi, tu e il tuo partner potreste fare una puntata al bagno russo, detto "banja russa". Non si tratta di una sauna, ma di un bagno che funziona con getti d'acqua tra sassi roventi, alla temperatura di 500 °C e che si trasformano in vapore secco. La "banja" è un luogo misto, aperto a uomini e donne. Il più famoso a Mosca è anche il più antico, si chiama Banja Sanduny e si trova al 14 di Neglinnaya str., bld. 3-7. Occhio che certi trattamenti sono al limite del sadomaso, tipo quello ai rami di betulle a colpi di frustate, salutari, ma pur sempte frustate!

articoli precedenti

aggiungi un commento