VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)


30.01.2008

Mosca: locali jazz e versi d'amore

Gruppi jazz, ristoranti raffinati che coniugano la cucina russa a quella francese, e un teatro perfetto per San Valentino. I luoghi della capitale moscovita, dove stare in piacevole intimità

di Alberto Grandi

VOTA [ 12345 ] (5 voti)
Mosca è piena di locali dove ragazze disinibite e semispogliate mirano il pollo di turno (magari straniero) da spennare. Il sesso si ottiene facilmente, come l'alcol. Non a caso, dal 1997, circola una rivista per stranieri, chiamata The Exile, che classifica i locali esaminando la possibilità offerta da ciascuno di ottenere sesso, di scatenare rissa e di ubriacarsi. Non il genere di San Valentino che sognavi, vero? Tranquilla. Di posti chic e stuzzicanti ce ne sono eccome.
Ecco qualche indirizzo.

Luna Theatre
Bolshoi Kozikinskii perulock 30
tel. +7 095 299 4492
Il Luna è un teatro piccolo ma affascinante, aperto nel 1993 proprio il giorno di San Valentino. Le compagnie debuttanti recitano poesie e pièce teatrali dedicate soprattutto alla bellezza e all'amore.

Zolotoi
Kutuzovskii prospekt 5-3
tel. +7 095 242 4224
Questo ristorante, ricavato dal piano terra di un edificio residenziale, immerge i suoi clienti in un'atmosfera intima e rilassante, con interni bianchi e blu. La cucina congiuga il gusto russo a quello europeo, in particolare francese. Tra i piatti, ostriche sul ghiaccio e aragosta alla temidoro. La clientela è composta in prevalenza dai nouveau riches moscoviti. La sera, musica jazz dal vivo.

Bezh Café
Rozhdestvenka st. 12/1
tel. +7 095 925 6990
Divani comodi, colori caldi, musica jazz, tutto, in questo locale, invita al relax e al romanticismo. Di giorno frequentato dagli studenti, soprattutto della facoltà di architettura poco distante, di sera da coppiette, il Bezh Café offre una variegata selezione di drink.

Café Margarita
Malaya Bronnaia st. 28
+7 095 299 65 34
Il locale, che prende il nome dalla protagonista del romanzo di Bulgakov, è facilmente riconoscibile grazie a un murales colorato. L'ambiente è molto avvolgente e famigliare, la cucina propone piatti tipici russi. Di sera, si esibiscono gruppi musicali di professionisti o di studenti.

Café Pushkin
Pushkaya Ploshchad
tel. +7 095 229 9411
Situato in un edificio dell'ottocento, è uno dei ristoranti più famosi (e cari) di Mosca. Coniuga la cucina russa e quella francese. È disposto su vari piani, ognuno diverso per stile di arredamento. Il ristorante combina la buona cucina alla buona letteratura con una biblioteca ben fornita. C'è anche un tetto dove sorseggiare il caffè.

articoli precedenti

aggiungi un commento