VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Tramonto a Roma

Tramonto a Roma


30.01.2008

Roma, città di eterno amore

Tra le antiche rovine oppure trasportati da un imbarcadero lungo il fiume. Qualche dritta per vivere la capitale all'insegna del romanticismo

di Angelica Tragni

VOTA [ 12345 ] (3 voti)
Vacanze romane o La dolce vita? L'importante è che la scenografia del vostro weekend siano le stesse inimitabili ed eterne bellezze di Roma e i protagonisti siate voi, un lui e una lei, come da copione. E poi che sia un appuntamento davanti a una fontana barocca illuminata da luci cangianti, un bacio appassionato mentre il tramonto accende di rosso la città ai vostri piedi, una lunga passeggiata nella pace irreale delle antiche rovine o una cena sulle pigre acque del Tevere, lasciate che sia la città, con le sue atmosfere e le sue mille suggestioni, a farvi riscoprire il piacere delle emozioni a due.
Noi vi diamo solo qualche spunto.

PERCORSI ARCHEOLOGICI
Una serie di affascinanti percorsi, da fare a piedi o in bicicletta se la giornata è tiepida, sono quelli che si addentrano nel Parco Regionale dell'Appia Antica. Dalla sede del parco, dove si affittano le bici, si possono scegliere tre brevi itinerari che portano nella Valle della Caffarella tra i ruderi di antiche ville, all'interno dell'area naturalistica della Tenuta di Tor mancia oppure tra i resti monumentali della Roma dei primi cristiani dalle catacombe di S. Callisto e di S. Sebastiano con la basilica annessa, ai mausolei di Romolo e Cecilia Metella, fino alla Villa di Massenzio e al Circo. Altrettanto suggestivo è il Sentiero dell'acqua, che partendo dalla leggendaria fonte Egeria attraversa il Bosco Sacro e il Ninfeo per risalire alle sorgenti dell'Almone, fino al laghetto del Pioppeto.
Per informazioni: tel. 06 5126314, www.parcoappiaantica.it


Al 139 della via Appia, decisamente in tema, c'è L'Archeologia (tel. 06 7880494) per gustare cucina romana e laziale di qualità nella bella veranda.
L'alternativa, per godervi la passeggiata archeologica comodamente seduti, è l'Archeobus che parte ogni 20 minuti (dalle 9 alle 16) da piazza dei Cinquecento e tocca una dozzina di tappe tra cui l'immancabile Colosseo, le terme di Caracalla, il Parco dell'Appia Antica, la Bocca della Verità, il Circo Massimo e ritorno. Con il biglietto giornaliero stop&go (13 euro) potete scendere per visitare con calma il sito e risalire sull'autobus successivo.
Per informazioni e prenotazioni: www.trambusopen.com

articoli precedenti

aggiungi un commento