VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)


31.01.2008

Scoprire la vera anima di Praga

Dal Castello al Ponte Cralo, dai caffé intellettuali alla cucina locale, ecco dove trovare la vera anima della città

a cura della redazione di Style.it

VOTA [ 12345 ] (7 voti)
Se si desidera trascorrere a Praga un lungo periodo di tempo, ma si possiede un budget limitato, ci si può affidare all'agenzia Prague Accomodation Service (www.accommodation-prague-centre.cz/, e-mail: slavica@login.cz, tel. 00420-2-33376638), che offre appartamenti in affitto in pieno centro o in quartieri residenziali, facilmente raggiungibili in metropolitana. I prezzi partono da 25 euro a notte.

Chi desidera, invece, un'atmosfera più intima e familiare prenoti alla pensione Vysehrad (non c'è insegna, bisogna suonare il campanello con la scritta Kovarikova, in Krokova 6, oppure telefonare allo 00420-2-424813). Gestita dalla signora Mila e dalla figlia Eva.

Ideale per un week end o una mini vacanza, l'hotel U Zlaté studny, Karlova 3, tel/fax 00420-2-22220262 (www.uzlatestudny.cz). Situato in pieno centro, è ospitato in un palazzo del XVI secolo e offre camere doppie molto confortevoli. Prezzi per la camera doppia a partire da 130 euro a notte.

I LUOGHI DELLA TRADIZIONE
I posti da visitare, a Praga, sono moltissimi. Tra tutti, non perdetevi il Castello, il monumentale Ponte Carlo, le vie e i palazzi rinascimentali e barocchi di Staré Mesto (la città vecchia), le atmosfere intime del quartiere di Mala Strana e gli edifici Liberty di piazza San Venceslao.

Se poi volete davvero cogliere l'anima di questa città, andate nei suoi antichi caffè, primo fra tutti l'intellettuale Slavia (pare sia stato frequentato anche da Tolstoj), in Smetanovo Nabrezi 2, dove viene servito il miglior strudel della città. E dopo, sorseggiate una Pils in una delle innumerevoli birrerie di Mala Strana, come la Barácnická rychta in Trzistê 22, che è rimasta immutata da più di cent'anni.

Infine, se amate la buona cucina, fate tappa da U Modré Kachnicky (ovvero, "All'anatroccolo blu") in Nebovidská 6, a due passi dal centralissimo Ponte Carlo. Tra le specialità della tradizione praghese, spiccano il capriolo cotto nel vino e l'anatra arrosto, entrambi con contorno di gnocchi di patate e crauti.

L'IDEA IN PIÙ: DOVE FARE SHOPPING
Se amate andare in giro per negozi, ecco due posti da non perdere: Botanicus (Tyn 1049), un profumatissimo negozio di cosmetici naturali, e Adelaide (Kaprova 8) dove troverete divertenti abiti in stile neo-hippy.

articoli precedenti

aggiungi un commento