VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

Uno scorcio del quartiere trendy Albert Dock

sondaggio

Un buon motivo per visitare Liverpool:

è la patria dei Beatles!
è la patria della squadra del Liverpool!
è una meta di tendenza
è un'altra faccia dell'Inghilterra

11.02.2008

Liverpool intellectual-chic

Vivace e dinamica, artistica e innovativa. Mini guida alla scoperta della città eletta capitale della cultura per il 2008.
Che non è più soltanto la celebre patria dei Beatles...

di Alberto Grandi

VOTA [ 12345 ] (6 voti)
Adagiata sulle rive del fiume Mersey, nell'Inghilterra del Nord, Liverpool è una città nettamente diversa da Londra. Se la city brilla per eleganza e stile ed è stata edificata da lord e businessman, Liverpool ha un'anima proletaria che affonda le sue radici nella tradizione portuale. Da qui, le navi attraccavano e salpavano verso le Indie in continuazione, contagiando la città con un'atmosfera multiculturale fatta di marinai e intellettuali, anima proletaria e genio artistico.
La storia della pop star John Lennon è emblematica: nato qui nel 1940, l'ex beatle era figlio di un cuoco di bordo. Anche quando la madre Julia rimase incinta, il padre non rinunciò alla sua vita per mare: due anni dopo il fatidico «sì» i due erano già separati.

Per respirare il dinamismo di Liverpool, capitale culturale europea 2008, una tappa obbligatoria è l'Albert Dock, l'aera portuale sorta nel 1839, tutta in pietra, mattoni e acciaio di ghisa. Dopo un periodo di degrado e abbandono, l'Albert Dock (www.albertdock.com ) è stato recuperato e oggi, lungo la sua passeggiata, si incontrano i locali più trendy della città, con cucina multietnica e concerti live. È questo il punto di partenza per riscoprire Liverpool in quest'anno di rinascita, ricco di eventi da non mancare. Per farsi subito un'idea e consultare il programma degli appuntamenti si può visitare i siti www.liverpool.com e www.liverpool08.com .

COME ARRIVARE
In aereo
L'aeroporto John Lennon di Liverpool, che dista circa 12 Km dalla città, offre voli low cost diretti dall'Italia tramite Raynair, con partenze dalle città di Bergamo (Porto al Serio), Roma (Ciampino), Pisa (Galileo Galilei) e Treviso (Sant'Angelo).
Info: www.ryanair.com

articoli precedenti

aggiungi un commento