VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

@hsivonen


16.05.2008

Barcellona: a tavola nel segno della tradizione

Il consiglio? Tapas, menu di pesce, insaccati, patate e, naturalmente, paella

VOTA [ 12345 ] (6 voti)
Assaggiare le specialitā catalane, accompagnate da una birra o da un buon vino come il Penedčs, non č difficile. In qualsiasi bar, all'ora di pranzo, č possibile ordinare gustosi piatti freddi o cucinati al momento. Un consiglio? Puntate su menu di pesce (puelpo, gambas, bacallā) o sui saporiti insaccati, senza lasciarvi sfuggire i piatti a base di patate e uova (le arcinote tortillas) oppure le patate con erbe aromatiche, il tutto condito con il saporito olio di oliva locale.

Altra soluzione per fare incetta di bontā tipiche: approfittare degli "spuntini" preparati con le primizie che offrono i numerosi tapas bar annidati nel mercato della Boqueria.

Alla Queviures Murriā (c/Roger de Llųria 85, tel. 93-2155789) si va, invece, per acquistare squisiti formaggi artigianali e scegliere tra oltre 300 vini, o anche soltanto per ammirare le bellissime piastrelle, decorate in stile Modernista (il Liberty spagnolo), che rivestono le pareti della bottega.

Per gli estimatori c'č la Casa del Bacalao (c/Condal 8, tel. 93-3016539), con l'"odoroso" pesce preparato in tutte le salse: si puō anche portarlo a casa, confezionato sottovuoto. Se preferite invece gustare pesce freschissimo e ben cucinato, la zona della Barceloneta č una delle migliori. Qui un ristorante storico č il Set Portes (Pg d'Isabel II 14, tel. 93-3193033/93-3192950, www.7puertas.com), fondato nel 1836 e conosciuto soprattutto per la sua paella, anche se offre un ampio menu con un buon rapporto qualitā-prezzo.

Pių economico č il Can Maņo (c/Baluard 12, tel. 93-3193082, sabato aperto fino alle 16 e chiuso domenica): serve ogni tipo di pesce, ma ordinare la seppia con aglio e prezzemolo č quasi un obbligo!

articoli precedenti

aggiungi un commento