VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Madeira

Una veduta dell'isola


04.09.2008

Madeira, caldo relax
in atmosfera British

Piscine naturali e delfini ma anche terra rossastra e bolle laviche. Ecco gli indirizzi per organizzare un viaggio sull'arcipelago

di Antonella Gemma Tereo

VOTA [ 12345 ] (10 voti)
Annoiarsi su un'isola in pieno Atlantico? Non conoscete Madeira, perla naturale (a poche ore di volo dall'Italia) che, tra Azzorre e Canarie, si colloca nel cuore dei desideri di chi ci vuol tornare.

A Funchal, la capitale, si pu fare jogging sulla riviera o ammirare il Vagrant, vascello appartenuto ai Beatles che oggi ospita un ristorante di pesce. 
Passeggiando per le vie centrali, poi, si incontra la bottega di un creativo, Marco Fagundes, disegnatore ed artista eclettico che vive e lavora nella capitale.

Se vi avvolge la pigrizia, godetevi la salita da Funchal in funicolare (http://www.madeiracablecar.com) verso Monte Santo: qui troverete palazzi e vicoli antichi, fulcro di celebrazioni tradizionali. E per scendere... non le vostre gambe, ma a bordo di slitte in legno e vimini, ovvero i "Cestos" che robusti "autisti" guideranno in coppia, per farvi letteralmente scivolare gi per le vie (Carreiros do Monte , Stio da Igreja, Monte - Tel: 00 351 291 783919). 

Per un'escursione fuori dal comune, invece, si pu raggiungere la riserva naturale delle vicine Desertas Island a bordo di un gommone, magari facendosi rincorrere dai delfini! (Info e prenotazioni http://www.rota-dos-cetaceos.pt). 

Voglia di un bagno del tutto inusuale? Fate un salto alle baie di Porto Moniz, nella parte nord-ovest dell'isola: ci sono calde piscine naturali ricavate tra rocce di origine lavica.
Da qui si scende a sud, fino alla cittadina di Santana, tra le piccole casupole colorate che si distinguono dal paesaggio. Fino alla scoperta delle viscere dell'isola, al Centro di Vulcanismo a So Vicente.
Alzando lo sguardo verso l'Oceano si delinea la costa, un profilo mozzafiato, indimenticabile.

articoli precedenti

aggiungi un commento