VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
madeira


04.09.2008

Madeira: dove mangiare

Zuppa di pesce nel bolo de caco, spiedini di legno e poncha. Ecco dove provarli

di Antonella Gemma Tereo

VOTA [ 12345 ] (10 voti)
Il bolo do caco un tipo di pane cotto sulle tegole da cui prende il curioso nome. Lo si pu assaggiare alla Casa de Palha (Achada Grande, Sao Jorge, 00 351 291 576382). Un po' rustica e ambientata in una maxi-capanna, qui l'atmosfera famigliare non manca. Un consiglio? Ordinate la zuppa di pes:  servita letteralmente in un cesto di pane!

La sera, provate invece la deliziosa espetada di carne bovina arrosto su spiedini di legno di alloro. Ottima quella proposta dal ristorante Adega da Quinta, da cui godere anche una vista suggestiva (Camara dos Lobos, Rua Jos Joaquim da Costa. Tel: +351 291 910 530).

Dopo cena? Niente di meglio di un bicchiere (poi diventeranno due...) di poncha, originaria nella zona di Cmara de Lobos, vicino Funchal. Preparata con acquavite di canna da zucchero e limone e i celebri vini di Madeira, certamente da assaggiare. Provatela al Bar Filhos d'Mar, nella pittoresca cittadina in cui nacque, energico anche il proprietario, come la sua bevanda.

articoli precedenti

aggiungi un commento