VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Tallinn, <I>Kumu Art Museum</I>

Tallinn, Kumu Art Museum


04.11.2008

Tallinn hi-tech

Tecnologia, informatica e design fanno della capitale estone una delle E-city del futuro. Ecco dove andare, cosa vedere, come organizzarsi per tour all'insegna delle wi-fi areas nell'Est che avanza
di Antonella Tereo

VOTA [ 12345 ] (2 voti)
Cellulari per il 103 per cento della popolazione. E-lections politiche. Tasse versate online nell'82 per cento dei casi. Parcheggi pagati via SMS e connessioni wi-fi ovunque. Benvenuti nella nuova Estonia!

Sarà per questo che, medievale in origine, giovane, intraprendente e assolutamente trendy oggi, Tallinn, la capitale, è oggi una vera E-city tecnologicamente avanzata e proiettata nel futuro, pur conservando un centro storico tra i più antichi in Europa.

Design, progetti high tech, interconnessioni, qui sono davvero a ogni angolo di strada, interrompendo ogni contatto con il passato di regime. Qualche esempio? Il Kumu Art Museum (www.ekm.ee/kumu ), vero recentissimo esempio di architettura contemporanea che ospita mostre e istallazioni di rilevanza internazionale all'interno del Kadriog Palace, nell'omonimo quartiere.

Segue il Song Grounds, una struttura in vetro-cemento per esibizioni musicali, festival ed eventi, simbolo architettonico del modernismo locale (www.lauluvaljak.ee/est). Last but not least, il Museo di Arte e Design Applicato un bazar di forme e materiali dal risultato innovativo (www.etdm.ee/en/muuseum/disainikogu/).

articoli precedenti

aggiungi un commento