VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
sharm

Sharm El Sheikh. Foto Elisa Della Barba


05.12.2008

Sharm El Sheikh: vacanza bio
fra organic food e benessere

A sole e mare tutto l'anno (a quattro ore di volo dall'Italia) ora la località egiziana al suo ricco carnet di proposte aggiunge la Farm biologica, primo esperimento del suo genere in Medio Oriente di Elisa Della Barba

VOTA [ 12345 ] (6 voti)
L'Egitto d'inverno è quasi un must, nonché una tentazione a portata di mano, con sole e mare tutto l'anno, a quattro ore di volo dall'Italia.
Sharm El Sheickh, però, è adesso un'altra Sharm: quella dell'organic food e del bio-benessere.

Il Domina Coral Bay, città nella città (tanto da avere un fuso orario tutto suo), dispone di una Farm biologica, primo esperimento del suo genere in Medio Oriente, dove grazie all'esperienza di agronomi, all'allevamento in libertà di mucche e capretti e al terreno fertile del Nilo si producono ogni giorno e in sicurezza latte, formaggi, yogurt e grandi quantità di frutta e verdura.

Dalla terra alla tavola senza intermediari, il Resort utilizza questi ingredienti nei suoi ristoranti: da provare il Plaisirs per un'ottima cena con pianoforte in sottofondo. Piatti consigliati: sformatino di verdure bio, "cappuccino" di funghi e salmone alla griglia.

Per dormire, la scelta di hotel è ampia: il Prestige se non si guarda a spese (l'offerta pernottamento di sette giorni + volo costa 1919 euro, per Capodanno 2.119 euro).  Il King's Lake è l'ideale se si desidera un'atmosfera romantica (sette giorni di pernottamento con volo costano 1.699 euro; a Capodanno 1.899 euro). L'Oasis, infine, è la meta ideale per la tranquillità (il pacchetto comprensivo di pernottamento e volo costa 949 euro; per Capodanno 1.299 euro).

Freschezza e prodotti naturali sono parole chiave anche all'Elisir Beauty Farm: qui si utilizza l'aloe fresca (notoriamente anti-age) prodotta ad El Fayoum, a Sud del Cairo. Il trattamento nutriente "Cleopatra" per corpo e viso (il più richiesto) combina latte, polvere di latte e oli profumati locali (costa 70 euro e dura 50 minuti). Poi impacchi di oligoelementi, acqua di mare, alghe e per la circolazione, la talassoterapia con vasche a diverse temperature.

Dalla natura bio alla fauna marina il passo è breve: qui vige il rispetto e la venerazione dei fondali, ed è impossibile lasciare Sharm El Sheikh senza visitare il parco marino di Ras Mohamed, seconda barriera corallina al mondo dopo quella australiana. Si parte la mattina presto in barca, si ritorna verso le cinque di sera con gli occhi pieni di colori. Chi non è pratico di immersioni non si cimenti in avventate sperimentazioni subacquee: basta un boccaglio e una maschera per portarsi a casa un ricordo indelebile.

Attenzione però: la gita a Ras Mohamed non è generalmente inclusa nei pacchetti e la prenotazione è da fare alla Reception generale del Domina Coral Bay o di qualsiasi altro albergo. Il costo varia a seconda dell'Hotel, ma si aggira intorno ai 40/45 euro a persona incluso pranzo in barca.

articoli precedenti

aggiungi un commento