VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Vilnius

Vilnius


23.12.2008

viaggi
Benvenuti a Vilnius,
capitale 2009 della cultura

La cittÓ lituana mescola sapientemente luoghi della tradizione e spazi ultra moderni. Protagonisti, quest'anno, di una nutrita serie di appuntamenti artistici e culturali. Da segnare subito in agenda... Di Antonella Gemma Tereo


VOTA [ 12345 ] (2 voti)
Un patrimonio culturale che somma le culture di tutta Europa. Forse perchÚ collocata nel suo centro esatto, la Lituania ha esattamente 1000 anni da quando fu nominata per la prima volta in un manoscritto medievale. E coerentemente Vilnius, la sua capitale, si appresta ad essere anche quella europea della cultura per il 2009 (www.culturelive.lt/en/main/).

Basta salire sulla Torre di Gediminas, nel Castello dell'omonimo granduca che fond˛ la cittÓ, per scorgere tutto il profilo del centro storico: 350 ettari di antichitÓ riconosciuti patrimonio UNESCO che racchiudono chiese barocche, edifici medievali e musei di ogni tipo (www.muziejai.lt), come quello del cinema, della musica, della scienza e ...dell'ambra (www.ambergallery.lt/).

Nel 2009, Vilnius sarÓ fulcro di vita per artisti di ogni genere che in parchi e piazze cittadine daranno il via a esibizioni, piŔces di teatro, concerti, mostre a tema, spettacoli all'aperto in un ciclo continuo di eventi da non perdere.

articoli precedenti

aggiungi un commento