VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

mark_whatmough's@ flickr


23.03.2009

Lunedý e Martedý: Pembrockeshire

Dalla Montagna Fatata, portale magico verso il mondo delle fate, al Tempio delle Pietre, "infestato" dalle dispettose Tylwyth Teg... Di Rosaria Sgueglia

VOTA [ 12345 ] (10 voti)
Lunedý mattina, dopo una ricca colazione british a base di uova e pancetta, prendi il treno (www.arrivatrainswales.co.uk) e lasciati guidare fino alla Montagna Fatata!

Frenni-Fawr Ŕ una montagna alta 395 metri nell'ovest del Galles, nel Pembrockeshire (www.visitpembrokeshire.com ) nei pressi della quale sono state avvistate le Tylwyth Teg.
Lo scrittore Clive Lewis, autore delle Cronache di Narnia, potrebbe aver trovato proprio qui l'ispirazione per scrivere l'Armadio, il Leone e la Strega. Si dice infatti che la montagna funga da portale magico attraverso la quale si raggiunga il mondo fatato.

Sempre nel Pembrockeshire, una piccola costruzione incredibilmente somigliante a Stonehenge Ŕ considerata da molti anni infestata dalle piccole Tylwyth Teg. Questo tempio delle pietre si chiama Pentre Ifan e si trova nel nord. Si crede sia stato realizzato intorno al 4000 ac. Seppur parzialmente, fu riportato alla luce nel 1930.  Pare che le Tylwyth Teg proteggano il tempio e non risparmino piccoli scherzi ai turisti...

articoli precedenti

aggiungi un commento