VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

Brecon Beacons by theodore scott@flickr


23.03.2009

Venerdý: Brecon

Laghi oscuri, caverne incantate e porticine misteriose: benvenuti nel regno del mistero! Di Rosaria Sgueglia

VOTA [ 12345 ] (10 voti)
A soli 40 minuti da Cardiff, Brecon (www.brecontown.co.uk ) non Ŕ una cittadina come le altre: qui le fate sbucano dai laghi, rapiscono i musicisti e aprono le porte del loro mondo agli umani!

Il Llyn Y Fann Fach, il Lago senza fondo, si trova nel Parco Nazionale di Breacon Beacons: la leggenda narra di una bellissima fata che emerse dal lago e spos˛ un pastore. Prima di accettare la sua proposta di matrimonio, gli fece per˛ promettere che in nessuna occasione quest'ultimo le avrebbe fatto del male, in caso contrario, lei sarebbe scomparsa nel nulla. Il pastore non mantenne i patti e la fata ritorn˛ nel suo lago, lasciandolo con ben tre figli.

Sempre all'interno del Parco Nazionale di Breacon Beacons, un distante suono di cornamuse ti accompagna fino alla Caverna Della Primavera Nera (Ogof Ffynnon Ddu). Si narra di quattro suonatori di cornamusa che si inoltrarono all'interno della caverna non facendone pi¨ ritorno perchÚ rapiti dalle fate. Si dice che quando non piove e non ci sono turisti in giro, si possa ancora sentire il suono delle loro cornamuse...

Camminando per Brecon potreste persino avere la fortuna di imbattervi in una porticina minuscola. Potreste, perchŔ in realtÓ nessuno mai Ŕ riuscito a trovarla. Dovrebbe trovarsi nei pressi di Llyn Cwm Llwch. Secondo la leggenda Ŕ la porticina che consente l'accesso al regno delle fate...

articoli precedenti

aggiungi un commento