VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

Il Lincoln Hotel di Cardiff


23.03.2009

Cardiff: viaggio e soggiorno

Ecco le dritte per organizzare il viaggio. E gli indirizzi per dormire, mangiare, fare shopping Di Rosaria Sgueglia

VOTA [ 12345 ] (10 voti)
Per Cardiff, non esistono voli diretti da Milano e Roma. Per raggiungere la capitale gallese bisogna prendere il primo volo per Londra. L'offerta più vantaggiosa è quella della compagnia ( Easyjet  (www.easyjet.com): per la settimana di Pasqua propone voli a partire da 171.84 euro, andata e ritorno.

Una volta a Londra, si raggiunge la Paddington Station. Da qui parte il treno diretto in Galles: fermata Cardiff Central.
DOVE DORMIRE
Qui in città, hotels e guest houses sono numerosi: l'importante è orientarsi su quelli con il miglior rapporto qualità-prezzo.
Tra le guest houses più accoglienti c'è Park Lane (www.parklanecardiff.com), distante solo cinque minuti dal centro di Cardiff. I prezzi partono da 25 sterline e la colazione è inclusa nel prezzo.
In alternativa c'è il Lincoln Hotel (www.lincolnhotel.co.uk)  in tipico english style. Una stanza parte da 60 sterline a notte, colazione compresa.

DOVE MANGIARE
Tra i pubs più rinomati della città c'è sicuramente The Cedar Tree di Caerphilly (Corbetts Lane Caerphilly, CF83 3). Un posticino delizioso e dai prezzi contenuti (con circa 8 sterline si fa un pranzo completo). È anche la meta ideale per il Sunday Lunch, tipico pranzo domenicale gallese a base di carne o pollo, verdure, patate e pudding.
Altro indirizzo il Toby Carvery (Tyn-y-Parc Road, www.toby-carvery.co.uk  ): qui si può gustare uno dei migliori Sunday Lunch della Gran Bretagna e si trova a 10 minuti dal centro di Cardiff.
SHOPPING TOUR
Tra gli indirizzi più in voga per lo shopping trendy, c'è sicuramente Lunacy Boutique (4-6 High St Arcade, www.lunacyboutique.co.uk), piccolo showroom con abbigliamento e accessori multicolor e sfiziosi.

Da segnare in agenda anche The Wishing Tree (The Wishing Tree,15 High Street Arcade, www.thewishingtree.co.uk ). L'albero dei desideri è l'ideale per uno shopping inedito in tema fairy, . Perfetto per trovare insoliti souvenir da portare via con sé.

articoli precedenti

aggiungi un commento