VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

Il One Hotel e il wine bar City Life


29.04.2009

Siracusa: dove dormire,
dove mangiare

Gli indirizzi selezionati da stampare e mettere in valigia!
Di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (7 voti)
Una soluzione ideale per organizzare un soggiorno a Siracusa? Affittare un appartamento per un weekend lungo o una settimana. Per farvi un'idea, date un'occhiata al sito www.casedelsole.it . L'offerta varia e i prezzi partono da 50 euro al giorno.

Se volete puntare invece su un hotel di design (con beauty spa e personal trainer a disposizione), provate il nuovo One Hotel (via Diodoro Siculo, 4 www.onehotel.it ). La doppia standard, con colazione, costa 139 euro a notte. situato nella parte alta della citt, non proprio centralissimo, ma a due passi da altre due indirizzi cult: il Coffe bar Tunisi (via Tunisi, 70), una delle pasticcerie pi rinomate di Siracusa e il solarium e fusion bar Zen, (Riviera Dionisio il Grande, 194), con pista da ballo sul mare.

In alternativa, c' il suggestivo Bed & Breakfast Giuggiulena, poco distante da Ortigia (via Pitagora da Reggio 35, tel. 0931 46.81.42, www.giuggiulena.it ). Sorge in una dimora intagliata nella roccia detta appunto "giuggiulena" e visibile attraverso una vetrata all'interno delle stesse camere. Una doppia con bagno e strepitosa vista mare parte da 95 euro.

Ristoranti e rosticcerie, pub e brasserie: per mangiare, a Siracusa non avrete che l'imbarazzo della scelta. Tra gli indirizzi del momento c' il wine-bar City Life (via Cairoli, 7): a pranzo si gustano inedite insalate dal tocco siciliano, la sera ideale per provare primi piatti tipici, pizze o panini elaborati. anche una meta gettonatissima per drink after dinner, con sottofondo di musica live!
 
In alternativa, puntate l'attenzione su raffinati menu a base di pesce, come quelli proposti dal ristorante Jonico 'A rutta 'e Ciauli (Riviera Dionisio il Grande, 194- tel. 0931 65540) oppure dalla Taverna della Maga Circe (piazzale Marconi, 12). Tenete d'occhio questo indirizzo anche per i dolci: il dessert alla crema di ricotta con scaglie di cialda di cannolo e cannella strepitoso!

Volete provare anche qualcosa di esotico? Optate per i ristoranti  Cartagine (via Catania, 19/21. Tel. 0931-22203) e Medusa (via Santa Teresa, 21/23), di ispirazione tunisina. In entrambi possibile pranzare o cenare, avvolti da magiche atmosfere e musiche arabe. Un consiglio? Se ci fate un salto, chiedete l'impareggiabile cous cous!

articoli precedenti

aggiungi un commento