VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

Scorcio del lungomare di Ortigia


29.04.2009

Siracusa: dal tramonto all'alba

Gli hot spot della città. Per notti ad alto tasso adrenalinico... 
Di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (7 voti)
Se per voi la serata inizia dopo mezzanotte, Siracusa non vi deluderà. Uno dei passatempi preferiti dai siracusani è proprio fare clubbing, passando da un pub a un winebar, da un coffee shop a un disco-lounge. Tutto ruota attorno al cuore di Ortigia, fra le viuzze che scendono fino al mare, interamente decorate da locali con tavolini all'aperto.

Si parte dalla via dello struscio per eccellenza, quella che da Piazza Duomo scende verso la Fontana Aretusa. Ci si ferma quindi in piazza San Rocco, tra pub e wine bar in posizione ideale per fare people-watching. Si gusta un panino, un'insalata o un piatto freddo al Troubadour (Ronco I alla Fontana) e si prosegue per il Lungomare Maniace o dal lato opposto, giù verso la Porta Marina. Proprio da questa parte, in via Dell'Amalfitania 56, c'è il Sale, cult pub che è punto di ritrovo per artisti, musicisti, giovani intellettuali che qui si incontrano per fare due chiacchiere, ascoltare buona musica, assaporare i cocktail più in voga preparati dalle sapienti mani di Lele.
 
Risalendo verso il Duomo, si potrà anche fare un salto nell'appartata Piazzetta San Giuseppe: oltre a esservi il Bagatto, (uno dei pub storici della città) è spesso location di concerti ed esibizioni di musica live.

Ma la vera "chicca" delle notti siracusane sono i party al chiaro di luna organizzati dai numerosi locali a ridosso del mare sul Lungomare Alfeo e sul Lungomare di Levante: tra spiaggette e scogli piatti, si sorseggia un drink e si balla anche fino all'alba!

articoli precedenti

aggiungi un commento