VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

Foto di Mavi Salvaggiulo


08.06.2009

I viaggi dell'estate
Honduras a tutta natura

A due passi dai primi ritrovamenti della civiltā Maya (e dalla celebre Isola dei Famosi) esiste un'isola con una tra le dieci migliori spiagge del mondo. Siamo a Roatān in Honduras, posto naturale (quasi) intatto, ideale per una vacanza total green, via dalla pazza folla
Di Michele Wad Caporosso

VOTA [ 12345 ] (11 voti)
Immaginate un posto in cui foresta pluviale, iguana mimetizzati nella roccia, pesci di ogni specie e colore e una paradisiaca spiaggia di sabbia fine compongono gli ingredienti quotidiani con cui si vive. Ebbene, state pensando a Roatān, la pių grande (circa 70 km di lunghezza per 3) delle Islas della Bahia (Roatán, Guanaja e Utila).

A due passi dalla povertā dell'Honduras (č in corso una vera e propria lotta delle popolazioni indigene contro il turismo inconsapevole e la speculazione edilizia) e ad undici ore di volo dall'Italia, un universo di sabbia bianca, acqua effetto piscina e barriera corallina (la seconda pių grande al mondo dopo l'Australia) č pronto a incorniciare momenti romantici e vacanze a tutta natura in riva al mar dei Caraibi.

Non sarete mai soli sull'isola, circondati dalla bellissima flora (troverete il tempo per avventurarvi in qualche pomeriggio di escursioni e trekking tra alberi giganti e caldo afoso) e dalla coloratissima fauna, composta non soltanto da pesci, ma anche da delfini, squaletti bianchi, barracuda...

In pių, qui, capirete tutto. Nonostante il linguaggio molto simile al patwa giamaicano per certi versi, con slang spanish e accento inglese creolo, sarā facile comunicare con la gente, che sia il taxi driver, la ragazza che propone di farti hair braids in spiaggia o quella che su una casetta costruita sugli alberi propone manicure o massaggi.

Vi sentirete ricchi con i Lempiras, la moneta locale (1$ = 19lempiras), avrete i colori pių belli per le vostre parole importanti e aria, sole e natura per la vostra green-life.

Non č il posto adatto per i party-harders ma se ci capitate, l'universo del clubbin hondureno farā muovere i vostri piedini nelle infradito. Fondamentale: fare foto da mettere sul proprio desktop al ritorno nello stress cittadino!

articoli precedenti

aggiungi un commento