VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Ile Rousse

Ile Rousse


01.09.2009

Corsica low cost

Total sun, piccole crociere, degustazioni di vini rosè e shopping alternativo: viaggio alla scoperta della regione tra Calvi e Île Rousse, meta ideale per un'abbronzatura fuori stagione. A prezzi ragionevoli! Di Antonella Gemma Tereo

VOTA [ 12345 ] (4 voti)
Continua a splendere il sole su una delle spiagge più esclusive ma ancora in pieno fermento del Mediterraneo. A poche ore dall'Italia, in Corsica - isola dallo splendore naturale - la regione della Balagne si riserva a pochi ed esigenti viaggiatori. Tra Calvi e Île Rousse, il panorama si accende di azzurro! Non così inaccessibile e decisamente affascinante, la costa qui si frammenta e crea insenature per una vacanza, magari extra e - perché no - anche low cost.

L'invito tenta e giunge perfetto per cogliere un'abbronzatura appena fuori stagione, tra acque cristalline (fino a ottobre la temperatura del mare tocca i 20°) su delicate spiagge di sabbia fine. Se al total sun aggiungete una piccola crociera, ottima la scelta di brevi escursioni in giornata sulla costa extra-regionale, diretti ad Ajaccio o CapoRosso oppure per visitare la riserva naturale di Scandola, in solitaria o in piccoli gruppi.

Qualche pomeriggio è da prenotare per la visita di Calvi, del suo golfo e della sua baia di 5 chilometri è sempre buona l'occasione di provare le passeggiate a cavallo sulla riva del mare a partire da 22 euro all'ora (A Cavallu -  tel. 0033.04.95.65.22.22).

La scoperta della cittadella merita una sosta ma poi si può proseguire e raggiungere il cuore di Île Rousse, distante solo 24 chilometri da Calvi. Converrete così che in quest'ultima non bisogna perdere il grande mercato delle 21 colonne, dove tuffarsi in odori e sapori inebrianti.

In tema di tappe da non perdere, raggiungete l'Atelier Emanuelli, se non volete trascurare nemmeno in vacanza la vostra passione per i mobili d'epoca (boulevard Sottu Mare, Île Rousse, tel. 0033.4.95.60.46.59).

Dopo una bella passeggiata sulla spiaggia di Marinella, cambio d'abito e via con le degustazioni: non trascurate un sorso di Pietra, una birra ambrata a base di castagne, diffusissima sull'isola e, per accontentare anche Bacco, assaggiate gli squisiti rosè della zona presso le cantine vinicole locali. Numerose sono le Routes des Vins: per degustazioni nei pressi di Calvi, Clos landry, tel. 0033.4.95.65.04.25 oppure Camellu, tel. 0033.4.95.33.34.12.

articoli precedenti

aggiungi un commento