VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Paco Rabanne


Chi è Paco Rabanne

di Luca Lanzoni

VOTA [ 12345 ] (14 voti)
  • Nato nel 1934 a San Sebastian in Spagna (la madre è la direttrice di un laboratorio di Balenciaga), arriva a Parigi dove si laurea in architettura col massimo dei voti.
  • Pinze invece di ago e filo. Per la sua couture, Rabanne usa materiali e tecniche assolutamente nuove, tanto che Coco Chanel urla allo scandalo: «Non è un sarto, ma un metallurgo».
  • La sua prima collezione è del febbraio 1966, quando presenta 12 vestiti "improbabili", fatti di dischi e tessere di plastica. Indossati tutti da modelle di colore.
  • Dalle ballerine del Crazy Horse a Françoise Hardy, da Barbarella a Audrey Hepburn fino alle Bond Girl: tutte le eroine degli anni '60 indossano le creazioni dello stilista spagnolo.
  • Nel 1969 pubblica Nues, libro con fotografie di Jean Clemmer, nel quale Rabanne esprime coi suoi abiti un concetto di sensualità molto moderno. Il volume è stato ripubblicato in occasione dell'attuale mostra.
  • articoli precedenti

    aggiungi un commento