VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Alex Perry

Alex Perry


10.05.2007

Sidney fashion week

L'Australia si prepara alla stagione estiva. Quella del 2008. 

di Rossella Fiore

VOTA [ 12345 ] (2 voti)
Mentre noi ci domandiamo cosa indosseremo quest'inverno, gli australiani si pongono il problema opposto, per ovvi motivi geografici: infatti agli antipodi da settembre a febbraio la temperatura è alta e alla stagione 2007-08 corrisponde la moda estiva. I catwalks della Sidney fashion week non si sono fatti mancare nulla:  miniabiti inguinali, flash anni Sessanta, tante provocazioni e sofisticate mise da sera. Ecco dunque cosa hanno portato sulle passerelle alcuni degli stilisti protagonisti della moda dell'altro emisfero:  
>  Alex Perry outifit creati per chi vive (solo?) dal tramonto all'alba, tra fiumi di champagne in compagnia di socialites come Elle Macpherson, Eva Longoria, Linda Evangelista e Natalie Portman, solo per citare alcune delle ammiratrici vip dello stilista. E' il portavoce dell'australian glamour noto soprattutto per le sue collezioni in stile red carpet, tutte evening dress con strascico e abiti da cocktail;
> Anna Thomas ha proposto invece una jeune fille en fleur con una verve sporty chic che veste l'estate 2008 prevalentemente in shorts, T-shirts, gonne e abiti scivolati che sfiorano il ginocchio, in cotone dalla linea pulita;
> Fashion Assassin ha portato esclusivamente minidress e mini capi laminati, dalle fantasie seriali o dai toni pastello, che lasciano poco all'immaginazione, così come le pause ammiccanti di molte modelle;
> Camilla and Marc. I due stilisti scolpiscono una femminilità moderna grazie a tagli netti e capi A-line dal rigore architettonico che, insieme a make up e hair styling ultragrafici, contribuiscono a evocare un mood Swinging London. Per loro l'estate è siderale: blu elettrico, ghiaccio e grigio;
>  Zambesi, infine, propone una femminilità rilassata vestita di capi fluidi, spesso sovrapposti, fantasie sono black&white, con accenni maschili.

articoli precedenti

aggiungi un commento