VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Coveri AI 05

La donna Coveri si ispira alla sexy eroina Catwoman e sceglie come inedito accessorio una frusta di pelle rosa (ph. F. Signori)


02.03.2005

Il prossimo inverno?
Tutte sado-chic

Sulle passerelle milanesi dell'AI 05/06 sono sfilate Catwoman armate di frustini colorati, aviatrici in look spy sexy, dark ladies in pelle nera extra lucida e lolite in baby doll. Accessorio must per tutte: lo stivale fasciante di pelle nera

di Valentina Caiani

VOTA [ 12345 ] (2 voti)
Torna la donna fatale e fatalmente sexy in diverse sfilate milanesi. Complice il cinema che ha variamente ispirato gli stilisti.

> GATTINE SEXY IN TWEED E PRINCIPE DI GALLES
Ispirazione Halle Berry-Catwoman per Francesco Martini Coveri, lo stilista della maison Enrico Coveri. Le sue modelle vestono in stile metropolitano a volte sporty&technicolor, altre classico. Quasi tutte però oltre a borse, cinture e piccoli gioielli utilizzano un accessorio quanto mai inedito su una passerella: un lungo frustino. Nero, ma anche fucsia acceso o verde acido. Per dare una sfumatura ironica al proprio 'sadismo' femminile. Si accompagnano alla frusta urbana, alti stivali di pelle.

> SPY AVIATOR
Belstaff ha vestito Leonardo di Caprio nel film dell'anno: The Aviator. La moda AI 05/06 della maison non poteva non fare riferimento alla pellicola pluripremiata agli Oscar. Ecco, allora, che la donna Belstaff indossa giubbetti di pelle che nel disegno ricordano le divise degli avventurieri del cielo degli anni '40, ma vengono poi abbinati a micro pants, calze a rete e stivali, anche inguinali, di pelle nera. Che la rendono più simile a una spy girl come Ursula Andress in 007-Dr NO che a una semplice aviatrice.

> LYNCH'S LADIES
Le donne di Extè assomigliano a dark ladies uscite da una pellicola vintage. Il punto di riferimento, spiega lo stilista Alessandro De Benedetti, è nel cinema americano visionario ed erotico di David Lynch e nelle sue donne del mistero. Pure apparizioni magiche che qui si traducono in angeli (caduti) che indossano parrucche ispirate all'icona dello spogliarello Betty Page.

> LOLITE IN PELLE NERA
Cade questo inverno il cinquantenario della pubblicazione del capolavoro di Nabokov, Lolita, e la passerella di Anna Molinari sembra quasi impossessata dallo spirito trasgressivo della sua eroina. L'abito si fa lingerie e si accorcia a prendere le forme e i colori di un baby doll anni '50. Che spesso si accompagna a lunghi stivali neri indicatori, sotto le parvenze romantiche dello chiffon, di una forte carica erotica.

articoli precedenti

aggiungi un commento