VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Ermanno Daelli, stilista di Scervino)

Ermanno Daelli, stilista del marchio Scervino


18.06.2007

Pitti Uomo, gli eventi
da non perdere

Dalla pre-collezione femminile di Ermanno Scervino al fashion project di Diesel, la kermesse fiorentina si allarga alla moda femminile e al coté social

Di Laura Pacelli

VOTA [ 12345 ] (6 voti)
Il primo appuntamento con le anteprime per la primavera-estate 2008 segnato sulla Moleskine delle giornaliste di moda, e di tutti gli altri addetti ai lavori, è il Pitti Immagine Uomo (20- 23 giugno), salone fiorentino della moda maschile giovane e di tendenza che concentra 820 marchi su 59 mila metri quadrati della Fortezza da Basso. Per la 72° edizione tante le novità, a cominciare dal debutto fiorentino della griffe Ermanno Scervino la sera della vigilia della kermesse. Il 19 giugno lo stilista toscano (che si chiama Ermanno Daelli e ha dato al brand il suo nome, aggiungendo il cognome del socio Toni Scervino) presenta per la prima volta la pre-collezione donna e la collezione uomo per la primavera-estate 2008 che sfileranno con lo stesso numero di uscite. A fare da cornice alla sfilata è il nuovo Headquarters Ermanno Scervino, inaugurato in questa occasione con un'immersione nella storia dell'azienda, nello stile della griffe e nel made in Florence.

Altro ospite d'onore di questa edizione è il marchio Diesel che ha in cantiere un evento in più atti, un fashion project innovativo e una grande festa musicale, in programma la sera di giovedì 21 giugno all'ex Dogana di via Valfonda. Nei giorni del salone gli spazi della Dogana si trasformano in un'inedita scenografia per le linee di abbigliamento e accessori delle collezioni uomo e donna firmate dal marchio di Renzo Rosso.

Tra gli altri protagonisti anche lo stilista belga Dirk Bikkembergs che torna a Firenze per lanciare la nuova collezione underwear realizzata con Pitti Immagine Uomo. L'evento del 20 giugno è ospitato dalla Stazione Leopolda allestita, garantiscono gli organizzatori, in modo suggestivo e spettacolare. Stesso giorno, stessa location, altro allestimento e altro orario per Guru che festeggia la sua presenza al Pitti Uomo con un evento musicale a partire dalle 22.

Interessanti anche le tappe del Salone vero e proprio, dal Fashion District che esplora il nuovo eclettismo della moda maschile alle Luxury collections più preziose e anticonvenzionali, fino ai talenti emergenti dell'avanguardia stilistica e allo streetwear.


Pitti Immagine Uomo 72
www.pittimmagine.com
20 - 23 giugno 2007
Viale Strozzi 1, Firenze
Info: 055 36931

articoli precedenti

aggiungi un commento