VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Valentino e Walter Veltroni

Valentino e Walter Veltroni

Guarda la gallery

06.07.2007

The Valentino days a Roma

Si apre il 6 luglio la tre giorni di celebrazioni per i 45 anni della maison. Per iniziare una mostra al Museo dell'Ara Pacis, poi la sfilata di Alta Moda, un ballo a Villa Borghese e il lancio di un nuovo profumo.

NEW! Guarda l'ultima sfilata di Valentino Haute Couture
Valentino's party: 45 anni di moda

Celebrities in Valentino, da Jackie a Cate
Anniversari di moda: Dior, Versace, Grace Kelly, Maria Callas

VOTA [ 12345 ] (2 voti)
Ci saranno sicuramente Gwyneth Paltrow e Nicole Kidman, Sienna Miller e Marisa Berenson, la principessa Caroline di Monaco e Anna Wintour. Per festeggiare i 45 anni della maison Valentino la jet society internazionale si dà appuntamento a Roma dal 6 all'8 luglio. Arriverà anche l'ultima icona dei fashionisti, cioè la giovane principessa saudita Deena Abdulaziz che, pare, indosserà un Valentino vintage. Per la capitale, i suoi alberghi a cinque stelle e i suoi ristoranti blasonati è un grande sforzo, che vede in prima linea il sindaco e candidato leader del partito democratico Walter Veltroni. Per gli eventi dedicati al couturier, infatti, la città ha messo a disposizione location e risorse mai utilizzate prima per gli eventi mondani, come il complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia dove si terrà il 7 luglio la sfilata Alta Moda AI 2007/08.
Il via ai festeggiamenti è stato dato oggi, 6 luglio, al Museo dell'Ara Pacis, dove si è aperta la mostra retrospettiva dedicata al couturier. Valentino ha stretto la mano al sindaco e alle altre autorità, ha increspato leggermente il volto abbronzato in un sorriso per i flash e poi ha accompagnato gli ospiti a visitare l'esposizione, che conta 300 abiti e rari materiali d'archivio disposti attorno all'Ara Pacis secondo una scenografia curata da Patrick Kinmonth e Antonio Monfreda. Domani, sabato 7 luglio, è il grande giorno: dopo 17 anni di presenza a Parigi, Valentino torna a Roma per presentare la sua collezione di Alta Moda, che sfilerà in una cornice assieme classica e tecnologica. Un migliaio gli invitati, che dopo lo show sciameranno al Parco dei Daini di Villa Borghese per un pranzo e un ballo con scenografia ideata da Dante Ferretti. Un libro non poteva mancare: si intitola Una grande storia italiana il giant book (33x44 cm) pubblicato da Taschen, che rende omaggio alla carriera di Va-Va (come lo chiamano in Brasile), con una ricca serie di immagini dal suo archivio. Al volume, curato da Armano Chitolina, hanno contribuito anche Farah Diba, Rupert Everett, John Fairchild, Franca Sozzani e Anna Wintour. Il corrispondente speciale di Vanity Fair America, Matt Tyrnauer, ha curato il testo principale mentre Suzy menkes, critica di moda dell'Herald Tribune, ne ha scritto l'introduzione. Per lasciare un profumo di lusso alla capitale Valentino presenta, domenica 8 luglio, la nuova fragranza Rock'n Rose Couture.

articoli precedenti

aggiungi un commento