VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Sandra Backlund PE 2007

Sandra Backlund PE 2007. Collezione Don't walk


26.07.2007

Avanguardie creative,
nuovo polo in Germania

Dalla Berlino Fashion Week a Ideal Showroom, fino a WEARe di Igedo Fashion Fairs: la Germania comincia a diventare un punto di riferimento per i giovani stilisti, ma anche i top la tengono d'occhio. (f.g.)

Leggi anche: PE 08 Berlino. Full colors on catwalks

VOTA [ 12345 ] (3 voti)
La geografia della moda Europea che da sempre segnala come epicentri Milano e Parigi assiste allo sviluppo, sempre più incalzante, di un nuovo fashion district in Germania. Le manifestazioni moda di Berlino, Düsseldorf e Monaco accolgono soprattutto i giovani talenti, mentre le supergriffe appaiono solo come ospiti d'eccellenza. Nella capitale tedesca si respira da qualche tempo un nuovo fermento creativo. Ideal Showroom, piattaforma moda minore rispetto all'ufficiale Mercedes Benz Fashion Week, si è appena svolta sullo sfondo di un capannone in disuso adibito a mercato nella zona di Mitte. Tra i partecipanti si è fatta notare Sandra Backlund con intricate e voluminose creazioni in maglia e abiti scultura realizzati a mano. Da segnalare anche le collezioni maschili di Carola Euler con camicie dai plastron intricatissimi ed Eric Lebon con i suoi futuristici maxizaini.

Crescono il salone organizzato da Igedo Fashion Fairs di Düsseldorf. La kermesse, che riunisce le  quattro piattaforme di Cpd (donna), Hmd (uomo), Body Look (intimo, beachwear e calzetteria) e Global Fashion (sourcing per il settore), è stata ottimizzata con padiglioni più ampi e spaziosi e ha ospitato ben 2.300 collezioni. Nell'ambito della manifestazione è stata annunciata anche la nascita di un nuovo appuntamento. WEARe, dall'8 al 10 febbraio 2008, che accoglierà 120 marchi di abbigliamento fashion giovane. Suddivisa nelle aree Denim, Sport e Street e Design, sarà un evento di carattere prettamente commerciale concentrato sul mercato tedesco e nord europeo.

Novità in vista anche a Monaco che si prepara alla prima edizione di Munichfashion.women dall'11 al 14 agosto. Il quartiere fieristico della città ospiterà tra le altre anche collezioni provenienti dall'Italia: Allegri, Lorenzini, Belvest, Kathleen Madden, UGG Australia, Johnny Lambs e Maria di Ripabianca.

articoli precedenti

aggiungi un commento